“La tombola dei fantasmi”: Annamaria Russo porta in scena lo spettacolo al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

Nella suggestiva cornice di Piazza San Domenico Maggiore, il Teatro Il Pozzo e il Pendolo presenta venerdì 26 dicembre 2025 alle ore 19.30 “La tombola dei fantasmi”, uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

Un viaggio tra storie e leggende partenopee

Lo spettacolo promette di riportare in vita le storie, le leggende e i personaggi misteriosi della Napoli di un tempo, accompagnati da un buffet natalizio di dolci tipici.

Protagonisti e struttura dello spettacolo

Protagonisti sul palco saranno Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa e Peppe Romano, che guideranno il pubblico in un viaggio tra passato e presente, tra realtà e immaginazione, attraverso il filo conduttore della classica tombola napoletana. Ogni numero estratto dal “panaro” non sarà solo un gioco, ma l’occasione per raccontare storie antiche, tramandate di casa in casa, di nonna in nonna, storie che rischiano di scomparire insieme alla memoria collettiva di Napoli.

Musica e atmosfera natalizia

Le musiche accompagneranno il racconto, alternando brani come “Ciaola”, “Passione”, “La Carmagnola”, “Serpe a Carulina” e “Fenesta Vascia”, creando un’atmosfera sospesa tra il magico e il familiare, unendo il pubblico alla tradizione e alla memoria storica della città. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.