Douglas Luiz, centrocampista brasiliano, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sull’anno trascorso alla Juventus e sulla sua attuale esperienza al Nottingham Forest. In un’intervista al Daily Mail, ha dichiarato: “Ho avuto un anno difficile alla Juventus, con molti infortuni e delusioni. Ora sono davvero felice. Sono in un buon club, un grande club, con molti amici e sono felice di essere qui. Sia per il bene del club che per il mio, spero di trovare il modo di essere in forma”.
Douglas Luiz è arrivato alla Juventus nell’estate del 2024, ma la sua permanenza a Torino è stata segnata da numerosi infortuni che ne hanno limitato le presenze in campo. Durante la stagione 2024-2025, ha collezionato solo 16 presenze in campionato, totalizzando 483 minuti di gioco. Questa situazione ha generato frustrazione nel giocatore, che ha espresso il suo disappunto sui social media riguardo alla gestione degli infortuni e al poco impiego.
Nell’agosto 2025, Douglas Luiz è stato ceduto in prestito al Nottingham Forest con un accordo che prevede un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Secondo il comunicato ufficiale della Juventus, l’accordo prevede un corrispettivo di 3 milioni di euro per il prestito, con un obbligo di acquisto definitivo fissato a 25 milioni di euro al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.
Al suo arrivo al Nottingham Forest, Douglas Luiz ha affrontato ulteriori difficoltà. Ha dichiarato: “Ci sono stati molti cambiamenti, ed è difficile sia mentalmente che fisicamente. Da quando sono arrivato al Forest, ci sono stati tre allenatori diversi ed è difficile trovare il modo di essere in forma perché hanno mentalità diverse”. Nonostante queste sfide, il centrocampista brasiliano si è impegnato in attività benefiche, partecipando alla campagna “Home for Christmas” del Nottingham Forest, servendo pasti a oltre 150 persone indigenti presso l’Hyson Green Community Hub.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633