Rabiot a Sky: “Maignan insostituibile, Leao deve crescere”

Il centrocampista francese del Milan, Adrien Rabiot, ha parlato dell'importanza di Mike Maignan e della crescita di Rafael Leao.

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha recentemente condiviso le sue opinioni su alcuni compagni di squadra e sugli obiettivi stagionali. In un’intervista a Sky, ha sottolineato l’importanza di Mike Maignan e la necessità di crescita per Rafael Leao.

Maignan: un pilastro insostituibile

Rabiot ha elogiato il portiere Mike Maignan, definendolo “insostituibile” e sottolineando la sua capacità di decidere le partite. Ha ricordato come Maignan, già tre o quattro anni fa, cercasse di convincerlo a unirsi al Milan. “È un amico ma soprattutto è un giocatore forte, fortissimo: portieri così sono pochi nel mondo del calcio”, ha dichiarato Rabiot. Ha inoltre espresso la speranza che Maignan rimanga al Milan, evidenziando la difficoltà di sostituire un giocatore del suo calibro. 

Leao: talento in crescita

Parlando di Rafael Leao, Rabiot ha riconosciuto il suo talento e ha notato un cambiamento positivo nel suo atteggiamento in campo. “È già cambiato. A livello dell’atteggiamento in campo già c’è qualcosa di diverso e tutto inizia da qui: deve mantenere questo aspetto”, ha affermato. Ha sottolineato l’importanza per Leao di continuare a crescere e di comprendere, a livello mentale, dove vuole arrivare nella sua carriera. 

Obiettivi stagionali: oltre la Champions

Rabiot ha discusso anche degli obiettivi stagionali del Milan, indicando che, sebbene la qualificazione alla Champions League sia l’obiettivo generale del club, personalmente punta a qualcosa di più grande. “Non è che se puoi ottenere dieci ti puoi accontentare di sei o sette”, ha detto, enfatizzando la necessità di una mentalità vincente e dell’impegno massimo in ogni partita. Ha anche scherzato sul fatto che, in caso di vittoria dello scudetto, potrebbe farsi un tatuaggio per celebrare l’evento. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot esprime la sua determinazione nel conquistare lo scudetto con il Milan e parla del suo rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Gabbia e il ritorno di Leao in vista della sfida contro il Verona.

     | Sport

Le principali squadre di Serie A si preparano al mercato invernale per rafforzare le proprie rose in vista della corsa al titolo.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per l’acquisto di Dusan Vlahovic e Andrej Kostic, con l’obiettivo di rafforzare l’attacco in vista della prossima stagione.

     | Sport

Aggiornamenti sul possibile scambio tra Samuele Ricci e Federico Gatti tra Juventus e Milan.