Zirkzee alla Roma: accordo raggiunto, ma l’arrivo slitta a metà gennaio

La Roma ha trovato l'accordo con il Manchester United per l'acquisto di Joshua Zirkzee, ma l'attaccante olandese arriverà solo a metà gennaio a causa della Coppa d'Africa.

La Roma ha raggiunto un accordo con il Manchester United per l’acquisto dell’attaccante olandese Joshua Zirkzee. Tuttavia, l’arrivo del giocatore nella capitale è previsto per metà gennaio, a causa dell’assenza di altri attaccanti dello United impegnati nella Coppa d’Africa. 

Dettagli dell’accordo tra Roma e Manchester United

L’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione della Roma in Champions League, per una cifra complessiva vicina ai 40 milioni di euro. Zirkzee ha già trovato l’accordo con la Roma e desidera sfruttare questa opportunità per rilanciarsi in Serie A.

Implicazioni per la rosa giallorossa

Per far spazio a Zirkzee, la Roma sta valutando la cessione di uno tra Evan Ferguson e Artem Dovbyk. Ferguson potrebbe interrompere anticipatamente il prestito con il Brighton, mentre Dovbyk è seguito da club di Premier League come West Ham e Sunderland. 

Tempistiche dell’arrivo di Zirkzee

L’arrivo di Zirkzee è previsto per metà gennaio, poiché il Manchester United, con due attaccanti impegnati nella Coppa d’Africa, preferisce trattenere l’olandese fino al rientro dei suoi giocatori. La Roma spera di anticipare i tempi, ma al momento l’arrivo del giocatore è fissato per la seconda metà di gennaio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo il blocco estivo, la Lazio potrà operare liberamente nel mercato di gennaio, avendo rispettato i parametri finanziari imposti dalla FIGC.

     | Sport

La Commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci ha sbloccato il mercato della Lazio, mentre Napoli e Pisa potranno operare solo a saldo zero.

     | Sport

La Roma è vicina a chiudere le trattative per Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, rinforzando così il reparto offensivo.

     | Sport

La Roma è prossima a concludere l’acquisto di Joshua Zirkzee e sta finalizzando l’accordo per Giacomo Raspadori, con l’obiettivo di rafforzare l’attacco.