Il mondo del calcio tedesco è in lutto per la tragica scomparsa di Sebastian Hertner, difensore di 34 anni, deceduto in un incidente avvenuto nella stazione sciistica di Savin Kuk, in Montenegro. Hertner, che militava nell’ETSV Amburgo, ha perso la vita dopo essere precipitato da una seggiovia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto mentre Hertner e sua moglie erano in vacanza nella località sciistica di Savin Kuk, nel nord del Montenegro. Durante una risalita, la seggiovia su cui viaggiavano avrebbe subito un malfunzionamento, causando la caduta del calciatore da un’altezza di circa 70 metri. La moglie, presente al momento dell’incidente, è rimasta ferita e attualmente è ricoverata in ospedale con una gamba rotta.
Nato a Leonberg nel 1991, Hertner ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del VfB Stoccarda, per poi giocare in squadre come il Monaco 1860, l’Erzgebirge Aue e il Darmstadt nella seconda divisione tedesca. La sua ultima squadra è stata l’ETSV Amburgo, dove ricopriva il ruolo di capitano. Il club ha espresso il proprio cordoglio con un comunicato: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro capitano Sebastian Hertner ha avuto un incidente mortale mentre era in vacanza. Siamo infinitamente sbalorditi e tristi. Le nostre condoglianze alla tua famiglia e ai tuoi cari. Riposa in pace Sebastian”.
Le autorità montenegrine hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente. Secondo alcune fonti, la seggiovia avrebbe subito un malfunzionamento che ha portato al distacco del sedile su cui viaggiava Hertner. Il sindaco di Žabljak ha dichiarato: “Insistiamo su un’indagine completa e trasparente per determinare i responsabili”. L’impianto è stato temporaneamente chiuso per consentire le verifiche tecniche necessarie.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633