Sky rinnova i diritti MotoGP fino al 2027: incognita per la Superbike

Sky Italia ha annunciato il rinnovo dei diritti di trasmissione della MotoGP fino al 2027, mentre il futuro della Superbike rimane incerto.

Sky Italia ha annunciato il rinnovo dei diritti di trasmissione per il FIM MotoGP World Championship fino alla stagione 2027 compresa. L’accordo con Dorna Sports, detentrice dei diritti commerciali della MotoGP, garantirà agli appassionati la possibilità di seguire in diretta su Sky e NOW tutti i Gran Premi delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3. Alcune gare saranno trasmesse anche in chiaro su TV8. 

Dettagli dell’accordo tra Sky e Dorna Sports

Il nuovo accordo pluriennale tra Sky e Dorna Sports prevede la trasmissione in diretta di tutti i Gran Premi del FIM MotoGP World Championship fino alla stagione 2027 compresa. Gli appassionati potranno seguire le gare su Sky e NOW, con alcune trasmissioni in chiaro su TV8. Il canale di riferimento rimarrà Sky Sport MotoGP (canale 208), che offrirà una copertura completa con circa 30 ore live per ogni weekend di gara, includendo studi, approfondimenti, rubriche e produzioni originali.

Incognita sui diritti televisivi della Superbike

Nel comunicato di Sky non viene menzionata la Superbike, sollevando interrogativi sul futuro della trasmissione di questo campionato. A differenza del precedente rinnovo del 2021, i contratti per la MotoGP e la Superbike sono stati scorporati e non costituiscono più un pacchetto unico. Attualmente, l’unico contratto definito tra Sky e Dorna Sports riguarda il Motomondiale. Per quanto riguarda la Superbike, è in corso un tavolo di confronto tra l’emittente e Dorna Sports per trovare un’intesa per il Campionato 2026. Al momento, la trattativa è in stand-by e si prevede di riaprire il confronto nel nuovo anno. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.