La Roma è prossima a concludere le trattative per l’acquisto di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, due rinforzi di peso per l’attacco giallorosso. L’olandese arriverà a metà gennaio in prestito con obbligo di riscatto, mentre per l’italiano si attende l’accordo sulla formula del trasferimento.
La Roma ha intensificato i contatti con il Manchester United per assicurarsi le prestazioni di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, che ha già espresso il suo gradimento per il trasferimento, dovrebbe arrivare a metà gennaio con la formula del prestito con obbligo di riscatto, condizionato alla qualificazione in Champions League. La cifra del riscatto si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Per far spazio a Zirkzee, la Roma sta valutando la cessione di Evan Ferguson, attualmente in prestito dal Brighton, con il club inglese che avrebbe già dato il suo consenso all’interruzione anticipata del prestito.
Parallelamente, la Roma è in trattativa con l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. Il club giallorosso ha proposto un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, mentre l’Atletico preferirebbe un obbligo di riscatto a determinate condizioni, eventualmente abbassando la cifra a 18 milioni. Un incontro tra le parti è previsto oggi per definire gli ultimi dettagli. Per liberare spazio in rosa, la Roma sta considerando la cessione di Leon Bailey o Tommaso Baldanzi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633