Manna su Lucca: “Per giocare nel Napoli deve alzare i giri”

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla del futuro di Lorenzo Lucca e del rientro di Lukaku prima della finale di Supercoppa contro il Bologna.

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha parlato della situazione degli attaccanti della squadra prima della finale di Supercoppa contro il Bologna. Le sue dichiarazioni sono arrivate ai microfoni di Italia 1, con particolare attenzione al possibile rientro di Romelu Lukaku e al futuro di Lorenzo Lucca.

Lukaku torna, ma Manna predica pazienza 

Romelu Lukaku ha ripreso ad allenarsi in gruppo la scorsa settimana dopo l’infortunio. Antonio Conte lo ha convocato per la Supercoppa. Alla domanda su un possibile addio di Lorenzo Lucca in seguito al rientro del belga, Manna ha risposto: “In questo momento sono discorsi prematuri, Romelu sta rientrando ma c’è bisogno di pazienza, viene da un infortunio importante e dobbiamo stare attenti”.

Le richieste di Manna a Lucca 

Manna ha poi parlato direttamente di Lorenzo Lucca: “Lorenzo è un calciatore forte, lo abbiamo voluto, deve alzare i giri del motore per giocare in questo Napoli. Bisogna andare forte non solo in partita ma anche in settimana. Per ora è con noi, poi vediamo cosa succede, sta tanto a lui”. Il futuro dell’attaccante potrebbe essere legato alle scelte tecniche delle prossime settimane.

Il rendimento di Lucca in stagione 

Arrivato dall’Udinese in estate, Lorenzo Lucca ha collezionato diciannove presenze e due gol in tutte le competizioni con il Napoli. Il suo impiego e il rendimento sono stati oggetto di discussione, soprattutto alla luce del rientro di Lukaku e delle parole di Manna che sottolineano la necessità di un maggiore impegno non solo durante le partite ma anche negli allenamenti settimanali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli in Supercoppa contro il Bologna, sottolineando l’importanza del trofeo per i tifosi e analizzando il percorso della squadra. Il tecnico si sofferma anche su alcuni giocatori e sul lavoro svolto per migliorare la rosa.

     | Sport

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana 2025-2026 superando il Bologna per 2-0 grazie a una doppietta di David Neres.

     | Città

Nell’estrazione del 22 dicembre 2025, un fortunato giocatore di Napoli ha vinto 1.470.365,25 euro con un “5 Stella” al SuperEnalotto.