Milan-Füllkrug: accordo vicino, i dettagli dell’affare

Il Milan è prossimo a concludere l'acquisto dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug dal West Ham. Ecco le cifre e i dettagli dell'operazione.

Il Milan è prossimo a concludere l’acquisto dell’attaccante tedesco Niclas Füllkrug dal West Ham. Ecco le cifre e i dettagli dell’operazione.

Formula dell’operazione e cifre coinvolte

Il Milan e il West Ham stanno definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento di Niclas Füllkrug. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un contratto di sei mesi, con opzione per ulteriori due anni, a circa 3 milioni a stagione. 

Tempistiche e visite mediche

Le visite mediche di Füllkrug sono programmate per il 2 gennaio 2026. Il Milan punta a rendere disponibile l’attaccante per le prime partite di gennaio, anche se non potrà essere tesserato in tempo per la gara contro il Cagliari del 2 gennaio, giorno dell’apertura della sessione invernale. 

Contesto e necessità del Milan

L’acquisto di Füllkrug si inserisce nella strategia del Milan di rafforzare l’attacco, soprattutto in seguito all’infortunio di Santiago Gimenez.  L’attaccante tedesco è stato scelto per le sue caratteristiche fisiche e la capacità di finalizzazione, ritenute ideali per il gioco di Massimiliano Allegri. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle strategie di mercato invernale delle principali squadre italiane, con focus su Milan, Inter, Juventus e Napoli.

     | Sport

L’attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, è stato sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica alla caviglia destra ad Amsterdam. L’operazione, eseguita dal professor Gino Kerkhoffs, è perfettamente riuscita. Dopo una settimana di convalescenza, Gimenez rientrerà in Italia per proseguire la riabilitazione.