Daniele De Rossi elogia il Genoa nonostante la sconfitta: “Questa è la mia squadra, sono fiero di questi ragazzi!”

L'allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, esprime il suo orgoglio per la squadra dopo la partita contro l'Atalanta, sottolineando lo spirito di gruppo e la prestazione difensiva nonostante l'inferiorità numerica.

Dopo la partita tra Genoa e Atalanta, Daniele De Rossi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. L’allenatore ha espresso grande orgoglio per la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza dello spirito di squadra e dell’organizzazione difensiva, anche in condizioni difficili come l’inferiorità numerica.

L’orgoglio di De Rossi per la squadra

Daniele De Rossi ha evidenziato come la sua squadra abbia dimostrato un atteggiamento esemplare durante la partita contro l’Atalanta. Nonostante un errore all’inizio e uno alla fine del match, il tecnico ha preferito concentrarsi sulle numerose cose positive viste in campo. De Rossi ha sottolineato che la squadra ha lottato con determinazione, sia in undici che in dieci uomini, mostrando una partecipazione e un cuore fuori dal comune. L’allenatore ha dichiarato che questa prestazione rappresenta perfettamente il suo modo di vivere il calcio, fatto di passione, studio e dedizione. Ha anche raccontato un aneddoto su come, in passato, avesse preparato dei video per presentarsi ai direttori sportivi, ma ora vorrebbe usare proprio questa partita come esempio del suo lavoro. De Rossi ha ribadito che, nonostante gli errori, è fiero dei suoi ragazzi e della loro capacità di rispecchiare i suoi valori calcistici.

Scelte tattiche e segnali alla squadra

Durante l’intervista, De Rossi ha spiegato alcune delle sue scelte tattiche effettuate durante la partita. In particolare, ha raccontato di aver deciso di togliere Martin per mantenere due punte in campo, nonostante l’inferiorità numerica. Questa scelta, secondo il tecnico, è stata sia tattica che un segnale di coraggio alla squadra, per non abbassarsi troppo e continuare a cercare occasioni offensive. De Rossi ha elogiato la versatilità di alcuni giocatori, come Vidigna, che gli permettono di prendere decisioni anche rischiose senza compromettere l’equilibrio della squadra. Ha sottolineato che sono proprio i suoi giocatori a dargli fiducia e a permettergli di dormire sereno, anche dopo una sconfitta arrivata all’ultimo minuto. Il tecnico ha espresso la convinzione che, con questo spirito, la squadra potrà raggiungere la salvezza e festeggiare insieme ai tifosi nello stadio di casa.

Il rapporto con i giocatori e la prossima sfida

De Rossi ha parlato anche del rapporto con i suoi giocatori, soffermandosi in particolare su Sommariva, autore di una buona prestazione tra i pali. L’allenatore ha spiegato di averlo ringraziato a fine partita per il suo contributo, sottolineando l’importanza di ogni membro della rosa, anche di chi gioca meno. De Rossi ha poi affrontato il tema della prossima partita, che lo vedrà affrontare la Roma, squadra a cui è legato da una lunga storia personale. Ha dichiarato che preparerà la gara con la massima professionalità e freddezza, ma ha ammesso che tornare all’Olimpico da avversario sarà un’emozione particolare. Nonostante ciò, ha assicurato che difenderà i colori del Genoa con orgoglio e impegno, senza risparmiarsi. L’intervista si è conclusa con i ringraziamenti e gli auguri di buon Natale da parte dello staff di DAZN.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La decisione di disputare Milan-Como a Perth con arbitri asiatici solleva polemiche e preoccupazioni nel mondo del calcio italiano.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, commenta la vittoria contro il Genoa, sottolineando l’importanza del risultato per il morale della squadra e la crescita in vista dei prossimi impegni di Serie A.

     | Sport

La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.

     | Sport

Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 grazie a un rigore trasformato da Vlasic al 66′.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.