Sofia Goggia trionfa nel Super G di Val d’Isère

La sciatrice bergamasca conquista la sua prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo, precedendo Alice Robinson e Lindsey Vonn.

Sofia Goggia ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel Super G di Val d’Isère, registrando un tempo di 1’20″24. La sciatrice bergamasca ha preceduto l’australiana Alice Robinson, distanziata di 0″15, e l’americana Lindsey Vonn, terza a 0″36.

Una vittoria attesa

Dopo due terzi posti ottenuti a St. Moritz, Goggia ha finalmente raggiunto il gradino più alto del podio. La sua performance è stata caratterizzata da una velocità elevata, soprattutto nella parte centrale del tracciato, che le ha permesso di distanziare le avversarie. 

Le avversarie sul podio

Alice Robinson ha confermato il suo ottimo stato di forma, chiudendo al secondo posto con un distacco di 0″15 da Goggia. Lindsey Vonn, al suo secondo podio consecutivo, ha terminato terza a 0″36, raggiungendo il 142° podio in carriera.

Le altre italiane in gara

Elena Curtoni ha sfiorato il podio, classificandosi quarta con un ritardo di 0″73. Laura Pirovano, partita con il pettorale numero 3, ha chiuso al quinto posto, confermando la sua crescita nelle discipline veloci. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Schwarz guida la prima manche del gigante in Alta Badia, con Alex Vinatzer al 18° posto.

     | Sport

L’austriaca Cornelia Huetter vince la discesa libera di Val d’Isère, mentre un errore costa caro a Sofia Goggia, che chiude ottava.

     | Sport

Il ceco Jan Zabystran ottiene la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, battendo Marco Odermatt nel Super-G di Val Gardena. Giovanni Franzoni conquista il terzo posto, dedicando il podio all’amico scomparso Matteo Franzoso.

     | Sport

Il veterano dello snowboard Roland Fischnaller conquista la sua 24ª vittoria in Coppa del Mondo, guidando una storica tripletta italiana a Carezza.

     | Sport

Roland Fischnaller vince il gigante parallelo di Coppa del Mondo a Carezza, seguito da Aaron March e Mirko Felicetti, completando un podio tutto italiano.