La Fiorentina sta intensificando i contatti con Fabio Paratici per affidargli il ruolo di direttore dell’area tecnica. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le parti hanno avuto incontri positivi e il dirigente sarebbe disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente, Paratici ricopre il ruolo di direttore sportivo al Tottenham e oggi, 20 dicembre, è presente a Londra per assistere alla partita tra gli Spurs e il Liverpool. A Firenze, le prossime ore saranno decisive per definire il futuro del dirigente e il suo possibile ingresso nella società viola.
La Fiorentina ha proposto a Paratici un contratto di cinque anni per il ruolo di direttore dell’area tecnica. Secondo quanto riportato da La Nazione, l’ex dirigente di Sampdoria e Juventus avrebbe dato il suo assenso al rientro in Italia, attratto anche dal legame con l’attuale direttore sportivo viola, Roberto Goretti. La trattativa è in fase avanzata e la decisione finale potrebbe arrivare entro 48 ore.
Fabio Paratici ha recentemente concluso una squalifica di 30 mesi legata al caso plusvalenze durante la sua esperienza alla Juventus. Durante il periodo di stop, Paratici ha dichiarato: “Non ho mai smesso di pensare al calcio. Non ho mai perso il senso di appartenenza al mio mondo”. Dopo la squalifica, è tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo al Tottenham. Ora, la possibilità di un ritorno in Italia con la Fiorentina rappresenta una nuova opportunità per il dirigente di rilanciare la propria carriera nel calcio italiano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633