| Sport
Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.
Alessio Cerci è stato ospite a Napoli in occasione del Grand Slam Padel Show. Durante la sua partecipazione Cerci ha parlato si microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del suo rapporto con la città partenopea, della passione dei tifosi e della situazione attuale del campionato italiano. Le sue dichiarazioni hanno offerto spunti interessanti sulla lotta scudetto e sul valore degli allenatori italiani.
Alessio Cerci ha raccontato con entusiasmo la sua esperienza a Napoli, sottolineando quanto sia sempre un piacere tornare in città.
“Personalmente mi fa sempre molto piacere venire a Napoli, perché i napoletani sono straordinari e ho anche tanti amici qui”, ha dichiarato Cerci ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
L’ex calciatore ha poi aggiunto che Napoli è una piazza che ogni calciatore dovrebbe vivere almeno una volta nella carriera, per la passione dei tifosi e la storia del club. Cerci ha ricordato anche la presenza di grandi campioni che hanno vestito la maglia azzurra, citando in particolare Diego Armando Maradona. Queste parole testimoniano il rispetto e l’ammirazione che Cerci nutre per la città e per la sua tradizione calcistica, elementi che rendono Napoli una delle piazze più affascinanti del calcio italiano.
Durante l’intervista, Cerci ha analizzato la situazione attuale della Serie A, definendo il campionato “molto equilibrato”. Secondo lui, la lotta per lo scudetto coinvolge diverse squadre:
“C’è anche il Napoli, ovviamente in lotta, ci sono le milanesi e c’è anche la Roma”.
Cerci, dichiarandosi tifoso della Roma, ha espresso il desiderio che la squadra giallorossa possa disputare un grande campionato. Ha elogiato l’impatto di Gasperini, sottolineando l’importanza di un eventuale intervento della società sul mercato di gennaio per ridurre il gap con le prime due della classifica, che a suo avviso sono Inter e Napoli. Cerci ha quindi ribadito la speranza che la Roma possa continuare su questa strada e che il campionato resti avvincente fino alla fine, con Juventus e Milan sempre pronte a inserirsi nella lotta.
Uno dei passaggi più significativi dell’intervista è stato il giudizio di Cerci su Antonio Conte.
“Io ho una grandissima stima di Antonio Conte. Per me è il miglior allenatore italiano che ci sia”, ha affermato senza esitazioni.
Cerci è convinto che, con Conte in panchina, il Napoli possa ambire anche quest’anno a vincere lo scudetto. Tuttavia, ha riconosciuto la forza dell’Inter e la competitività delle altre squadre di vertice. Le parole di Cerci confermano la reputazione di Conte come uno degli allenatori più apprezzati e vincenti del panorama italiano. L’ex calciatore ha concluso sottolineando che il campionato sarà molto combattuto, una situazione positiva per tutti gli appassionati di calcio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633