Atalanta: Palladino conferma Scalvini e Sulemana per il Genoa, Pasalic assente

Il tecnico dell'Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.

L’Atalanta si prepara ad affrontare il Genoa nel posticipo serale della 16ª giornata di Serie A, in programma domani alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. Il tecnico Raffaele Palladino ha fornito aggiornamenti sulla squadra, confermando il ritorno di Giorgio Scalvini e Ibrahim Sulemana, mentre Mario Pasalic non sarà disponibile a causa di un lutto familiare.

Solidarietà a Pasalic

Durante la conferenza stampa, Palladino ha espresso vicinanza a Mario Pasalic, recentemente colpito dalla perdita del padre. “È stata una settimana molto toccante,” ha dichiarato l’allenatore. “Ieri, insieme a una delegazione della squadra e alla dirigenza, siamo andati in Croazia da Mario per portargli la nostra vicinanza. Credo che oltre a essere una squadra siamo una famiglia, volevamo stare vicini a lui in questo momento di dolore.” Pasalic non sarà convocato per la partita contro il Genoa, avendo bisogno di tempo per stare con la sua famiglia.

Rientri importanti in difesa e attacco

Palladino ha confermato il ritorno di Giorgio Scalvini, assente da due mesi per infortunio. “Sta bene, è vero che gli manca il ritmo gara, ma negli ultimi due allenamenti l’ho visto bene. È un giocatore importantissimo,” ha affermato il tecnico. Anche Ibrahim Sulemana è nuovamente disponibile: “Al di là delle assenze, mi aspetto il 110% da parte di tutti. Ho provato molte soluzioni davanti, tra cui Sulemana che è recuperato. È ritornato in squadra da pochi giorni, ma ha velocità e dribbling: è importantissimo così come Daniel Maldini e Zalewski.” 

Preparazione alla sfida contro il Genoa

L’Atalanta non vince in trasferta dal 21 settembre e la partita contro il Genoa rappresenta una prova di maturità per la squadra. “Domani abbiamo una partita importante, da oggi la prepareremo ancora meglio per restare concentrati,” ha sottolineato Palladino. “Dalla gara contro il Cagliari ho ricevuto grandi risposte tra risultato e prestazione. Domani è una grande prova di maturità per noi: non vinciamo fuoricasa dal 21 settembre e per noi è fondamentale ritornare a vincere con gli stessi stimoli.” 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport