Napoli e Scudetto, Schwoch: “La squadra lotterà fino alla fine, speriamo possa ripetersi”

L'ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l'amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Stefan Schwoch ha parlato del Napoli, del suo legame con la città e dell’amicizia con Nicola Mora. Tra ricordi personali e osservazioni sul calcio, Schwoch ha condiviso speranze e realismo sulle possibilità della squadra di confermarsi campione d’Italia.

L’amicizia con Nicola Mora: padel e valori fuori dal campo

Schwoch ha raccontato con entusiasmo il rapporto con Mora, sottolineando come il padel rafforzi la loro amicizia:

“Ci stiamo divertendo tantissimo, anche al di fuori di questi eventi quando capito a Napoli. Nicola è una persona fantastica: il padel passa, ma il valore della persona rimane”, ha spiegato Schwoch.

L’ex calciatore ha ricordato Mora come un amico sempre disponibile e calmo, qualità apprezzate sia dentro che fuori dal campo. Per Schwoch, trovare amici veri è importante anche oltre lo sport, e il padel diventa così un momento di svago e condivisione.

Napoli e il sogno Scudetto: entusiasmo e consapevolezza

Parlando del Napoli, Schwoch ha espresso affetto per la città e per la squadra:

“Direi che è un bel momento. La stagione è iniziata al meglio con lo Scudetto e la squadra vuole riconfermarlo. Vincere il campionato non è mai facile, ci saranno squadre pronte a contendere il titolo, ma il Napoli lotterà fino alla fine e speriamo tutti possa ripetersi”, ha dichiarato.

L’ex attaccante ha evidenziato la competitività della Serie A, riconoscendo le difficoltà ma mantenendo fiducia nelle possibilità della squadra di Antonio Conte.

La forza dell’attacco azzurro: Sojlon, Lucca e il ritorno di Lukaku

Schwoch ha poi commentato la situazione dell’attacco del Napoli, citando le prestazioni di Rasmus Sojlon, Lorenzo Lucca e il ritorno di Romero Lukaku:

“Sojlon aveva già grandi qualità, ha avuto un periodo di assestamento ma adesso sta giocando bene. Ha fatto una partita importante contro il Milan. Quando tornerà Lukaku, Conte avrà più opzioni. Il ritorno di Romero è fondamentale, sia per la sua qualità in campo sia per il carisma nello spogliatoio: tutta la squadra si appoggia a lui, anche quando non gioca. Spero possa rimanere con il Napoli a lungo”, ha spiegato Schwoch.

Secondo l’ex calciatore, la squadra è ben attrezzata in attacco, con la profondità della rosa e la qualità dei singoli pronta a sostenere le ambizioni stagionali. Il ritorno di Lukaku è visto come un elemento chiave sia sul piano tecnico sia per mantenere l’equilibrio e la coesione del gruppo.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Cronaca

Un albero è crollato in via Guantai Nuovi davanti alla sede Inps. Allagamenti a Fuorigrotta e Bagnoli, disagi in provincia e allerta arancione prorogata fino a sabato.

 Primo Piano    | Città, Cronaca

Una nuova ricerca pubblicata su Science Advances fa luce sul meccanismo che alimenta il bradisismo dei Campi Flegrei: il calore dei fluidi magmatici riscalda il sistema idrotermale, deformando le rocce e contribuendo al sollevamento del suolo e alla sismicità.

 Ultimissime    | Cronaca

La morte di Salvatore Calignano, 61 anni, dopo la caduta dal tetto di un capannone a Caivano. Arrestato il datore di lavoro: secondo la Procura, l’operaio e altri due lavoratori erano in nero. L’autopsia ha confermato lesioni compatibili con una caduta dall’alto.

 Ultimissime    | Cronaca

Aperto il secondo ingresso della stazione Duomo della Metro Linea 1 a Napoli. Attivi tutti i servizi per i passeggeri, proseguono i lavori sul Tempio dei Giochi Isolimpici.

 Ultimissime    | Città, meteo

La Protezione Civile proroga e innalza l’allerta meteo in Campania. Livello Arancione a Napoli, sulle isole e sulla fascia costiera centro-settentrionale fino alle 15 di sabato 10 ottobre. Rischio frane, colate di fango e allagamenti.