Bologna-Inter: Ravaglia decisivo ai rigori, Bisseck commette un altro errore

Analisi della semifinale di Supercoppa italiana tra Bologna e Inter, con focus sulle prestazioni dei giocatori chiave.

Il Bologna ha conquistato la finale della Supercoppa italiana battendo l’Inter ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. La partita, disputata a Riad, ha visto i rossoblù prevalere 4-3 nella lotteria dei rigori, grazie anche alle parate decisive del portiere Ravaglia. 

Ravaglia protagonista tra i pali

Il portiere del Bologna, Ravaglia, è stato determinante nella vittoria della sua squadra. Durante i tempi regolamentari, ha effettuato interventi cruciali, mantenendo il risultato in equilibrio. Ai calci di rigore, le sue parate hanno permesso al Bologna di superare l’Inter e accedere alla finale contro il Napoli. 

Bisseck e l’errore decisivo

Il difensore dell’Inter, Bisseck, è stato protagonista di un episodio sfortunato al 35′ del primo tempo. Un suo tocco di mano in area ha portato l’arbitro Chiffi, dopo consulto con il VAR, a concedere un calcio di rigore al Bologna. Orsolini ha trasformato il penalty, pareggiando il gol iniziale di Thuram e riportando la partita in parità.

La cronaca della partita

L’Inter è partita forte, trovando il vantaggio dopo soli due minuti con un gol di Thuram, servito da un preciso cross di Bastoni. Il Bologna ha reagito e, al 35′, ha ottenuto un rigore per un fallo di mano di Bisseck, trasformato da Orsolini. Nel secondo tempo, l’Inter ha avuto l’opportunità di tornare in vantaggio con un altro rigore, inizialmente concesso per un fallo su Bonny, ma l’arbitro, dopo aver rivisto l’azione al VAR, ha deciso di revocarlo. Nonostante le numerose occasioni create, il risultato è rimasto invariato fino al termine dei tempi regolamentari, rendendo necessari i calci di rigore. In questa fase, il Bologna ha avuto la meglio, con Immobile che ha segnato il penalty decisivo, assicurando ai rossoblù un posto in finale contro il Napoli. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus Women trionfa in Supercoppa Italiana battendo la Roma 2-1 grazie a un gol di tacco di Cristiana Girelli all’85’.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Durante una diretta su Radio KissKiss, Giovanni D’Avino ha condiviso i suoi ricordi legati alla vittoria della Supercoppa italiana del Napoli, raccontando emozioni personali e sottolineando l’importanza di onorare ogni trofeo.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Sport

La finale di Supercoppa Italiana 2025 tra Napoli e Bologna registra il peggior dato di ascolti televisivi degli ultimi 15 anni, ma Mediaset si dichiara comunque soddisfatta.