Alla vigilia della sfida tra Juventus e Roma, valida per la sedicesima giornata di Serie A, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti ha tenuto una conferenza stampa per presentare il match e fornire aggiornamenti sulla squadra.
Spalletti ha annunciato il ritorno di Arkadiusz Milik tra i convocati: “Domani è convocato, l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di rifare il gioco che gli è sempre piaciuto. Ha entusiasmo, sa che tipo di ruolo fa, ha caratteristiche importanti”. Per quanto riguarda la difesa, il tecnico ha confermato la presenza di Bremer: “Bremer gioca. Sia Rugani che Cabal dovrò rivederli domani mattina per poterli usare dentro la partita, hanno un po’ di affaticamento muscolare”. Su Andrea Cambiaso, Spalletti ha dichiarato: “Mi piace perché sa fare tutto ma in questo periodo gli ho tolto dei pezzi di partita perché è un sotto il suo livello. Lui ci è rimasto un po’ male ma è uno che i dati li legge, è molto autocritico. A livello di caratteristiche è un giocatore modello”.
Parlando dell’avversario, Spalletti ha elogiato il lavoro di Gian Piero Gasperini: “Il suo è un modello di fabbrica, ormai lo fanno un po’ tutti, ti vengono addosso come usa fare lui. I suoi ex giocatori che allenano giocano tutti come lui: Palladino, Juric, Bocchetti, Modesto… Se non sei di livello, ti sgama e ti evidenzia le tue debolezze”. Ha poi aggiunto: “La Roma attuale è stata trasformata, ha assunto le sue sembianze se vogliamo dire così. Chiunque della squadra è disponibile a sapersi comportare in qualsiasi posizione di campo si venga a trovare. Bisogna fare i complimenti alla Roma perché gioca un calcio totale. Quello di domani sarà un esame davvero molto importante per noi, un esame di maturità”.
Spalletti ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra: “Il gruppo si è allenato molto bene, li ho visti interessati ai concetti che affrontiamo. Mi sembra di vederli tutti più coinvolti adesso”. Ha poi parlato di Weston McKennie: “Ha delle caratteristiche estremamente utili perché spinge sempre fortissimo e soprattutto passa da un ruolo all’altro con grande facilità”. Su Manuel Locatelli, il tecnico ha dichiarato: “Mi sta piacendo per come sta interpretando il ruolo. Chiaramente ha ancora margini di crescita perché le sue caratteristiche sono quelle di equilibratore, ma si sta adattando anche a fare un altro tipo di calcio”.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633