Gasperini: “Perché ho preferito la Roma alla Juve? Era più difficile…”

Il tecnico giallorosso spiega la sua scelta e analizza la sfida imminente contro la Juventus.

Alla vigilia del big match tra Juventus e Roma, in programma domani sera all’Allianz Stadium, l’allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini ha tenuto una conferenza stampa per discutere della partita e delle sue scelte professionali.

Scelta della Roma e preparazione alla sfida

Gasperini ha spiegato la sua decisione di accettare l’incarico alla Roma, nonostante l’interesse della Juventus: “Perché ho preferito la Roma alla Juve? Era più difficile…”. Ha poi aggiunto: “Sono contento di come è andata e adesso ci troviamo a giocare questa partita importantissima con la Juventus che rimane una grandissima squadra e ha sempre la possibilità di rinforzarsi.”.

Condizioni della squadra e assenze

Il tecnico ha fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Dovbyk non è ancora recuperato, fa ancora fatica a calciare, gli altri ci sono tutti. C’è qualche problema con Hermoso ma speriamo di risolverlo.”. Inoltre, ha menzionato l’assenza di due giocatori impegnati in Coppa d’Africa, che non saranno disponibili per la partita.

Rapporto con Spalletti e considerazioni sulla Juventus

Parlando del suo rapporto con l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, Gasperini ha dichiarato: “Con lui ho una relazione amichevole: quand’era all’Inter ci era capitato di incontrarci a cena assieme, adesso che è con la Juve ci sentiamo poco, ma ci saluteremo cordialmente.” Ha inoltre osservato che la Juventus è migliorata recentemente, sia in termini di gioco che di risultati.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli esami su Paulo Dybala hanno escluso lesioni al ginocchio. L’argentino ha iniziato la fisioterapia e non sarà disponibile contro l’Udinese.

     | Sport

La Roma pareggia 1-1 ad Atene contro il Panathinaikos e accede direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato tra infortuni e giocatori fuori lista UEFA. Gasperini solleva dubbi sulle regole di registrazione dei giocatori.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato: Ferguson non convocato per infortunio, disponibili solo Dybala, Soulé e il giovane Della Rocca.

     | Sport

Il centrocampista francese della Roma, Manu Koné, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di almeno un mese.