Milan: Gimenez si opera alla caviglia, quanto starà fermo

L'attaccante Santiago Gimenez si sottoporrà a un intervento chirurgico alla caviglia, costringendo il Milan a valutare opzioni sul mercato per sostituirlo.

L’attaccante del Milan, Santiago Gimenez, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i persistenti problemi alla caviglia sinistra. Assente dai campi da oltre un mese e mezzo, il giocatore messicano ha optato per l’operazione dopo che le terapie conservative non hanno dato i risultati sperati. I tempi di recupero previsti sono di circa due mesi, il che significa che Gimenez potrebbe tornare disponibile solo a metà febbraio. 

Assenza di Gimenez e Gabbia per la Supercoppa

In vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, in programma giovedì sera a Riad, il tecnico Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Gimenez e del difensore Matteo Gabbia. Gabbia ha subito un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro durante la recente partita contro il Sassuolo. Gli esami hanno escluso lesioni gravi, ma il giocatore non sarà disponibile per la semifinale. Al suo posto, è previsto l’impiego di Koni De Winter. In caso di qualificazione alla finale, Gabbia potrebbe raggiungere la squadra a Riad. 

Possibili mosse di mercato del Milan

Con l’assenza prolungata di Gimenez, il Milan sta valutando le opzioni sul mercato per rafforzare l’attacco. Il club rossonero avrebbe messo gli occhi su Niklas Füllkrug, attaccante tedesco del West Ham di 32 anni, che potrebbe arrivare alla corte di Allegri già entro la fine dell’anno per essere disponibile per il primo match del 2026.

Recuperi importanti per Allegri

Nonostante le assenze, ci sono buone notizie per Allegri. Sia Youssouf Fofana che Rafael Leao saranno convocati per la Supercoppa. Fofana ha smaltito i problemi muscolari accusati nelle ultime settimane e si gioca una maglia da titolare con Ricci e Loftus-Cheek. Leao, non ancora al meglio dopo un risentimento muscolare all’adduttore destro, sarà inserito nell’elenco dei convocati, ma è improbabile che parta titolare nella semifinale contro il Napoli. Potrebbe essere impiegato nel secondo tempo o, in caso di qualificazione, partire dal primo minuto in finale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.