Milano domina anche il Real Madrid: 89-82 all’Allianz Cloud

L’Olimpia Milano batte il Real Madrid 89-82 all’Allianz Cloud grazie a una prestazione decisiva di Marko Guduric, confermandosi squadra compatta e in fiducia in Eurolega sotto la guida di coach Poeta.

Nell’inedita cornice dell’Allianz Cloud, l’Olimpia Milano conquista un’altra vittoria di prestigio in Eurolega, superando il Real Madrid 89-82. La partita inizia con la fisicità degli ospiti a dettare il ritmo, grazie a Trey Lyles che firma i primi nove punti per gli spagnoli portando il Real sul 17-9. Milano, però, reagisce prontamente con due triple di Quinn Ellis e Armoni Brooks, chiudendo il primo quarto sul 23-21. Nel secondo periodo l’Olimpia allunga con un parziale di 5-0 e mantiene il vantaggio fino all’intervallo, chiudendo avanti 50-39 grazie a un ottimo 10/17 dalla lunga distanza.

Guduric guida la riscossa nel finale

Il terzo quarto vede il Real Madrid rientrare in partita grazie a Gabriel Deck, Facundo Campazzo e Mario Hezonja, riducendo lo svantaggio a quattro punti. È nel quarto periodo, però, che Marko Guduric sale in cattedra: una tripla riporta Milano a +10, seguita da un assist per Josh Nebo e un’altra tripla che punisce le disattenzioni difensive del Real. Nonostante gli sforzi finali di Campazzo, le giocate decisive di Guduric e gli errori ospiti chiudono la partita sul 89-82. Il serbo termina con 22 punti e 3 assist, trascinando i compagni e conquistando una standing ovation meritata.

Un’Olimpia compatta e in fiducia

Sotto la guida di coach Peppe Poeta, l’Olimpia mostra una squadra compatta, capace di correre, collaborare e dominare a rimbalzo, soprattutto offensivo, con ben 19 catturati. Armoni Brooks (13), Shavon Shields (10), Quinn Ellis (10) e Zach LeDay (14) completano l’ottima prestazione corale, mentre Josh Nebo contribuisce con 7 punti e 4 stoppate. La vittoria contro il Real Madrid conferma il record europeo dell’Olimpia a 9-7, con un totale complessivo di 7-1 da quando Poeta è in panchina, consolidando la fiducia della squadra in vista dei prossimi impegni, tra cui la sfida contro il Fenerbahçe.

Tabellino finale

Milano: Ellis 10, Booker 2, LeDay 14, Shields 10, Brooks 13; Brown 8, Ricci 3, Guduric 22, Nebo 7. All.: Poeta.
Real Madrid: Lyles 14, Abalde 7, Campazzo 25, Deck 3, Tavares 2; Okeke 7, Procida, Hezonja 11, Maledon 8, Lull, Feliz 3, Len 2. All.: Scariolo.

Con questa vittoria, Milano conferma di essere una delle squadre più competitive d’Europa e dimostra una nuova solidità e identità di gioco che promette grandi soddisfazioni nei prossimi appuntamenti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Manifestazioni e contestazioni hanno accompagnato la partita di Eurolega tra Olimpia Milano e Hapoel Tel Aviv al Forum di Assago.

     | Sport

L’Olimpia Milano subisce una sconfitta casalinga contro l’AS Monaco per 82-79 nella terza giornata di Eurolega.

     | Sport

La Virtus Bologna subisce la prima sconfitta stagionale in Eurolega contro il Valencia Basket, che inaugura con una vittoria la nuova Roig Arena.

     | Sport

Milano parte col piede giusto in Eurolega: l’Olimpia batte la Stella Rossa Belgrado 92-82 grazie a LeDay (21 punti) e a un debutto convincente di Guduric e Nebo, mostrando profondità, chimica di squadra e controllo della partita.

     | Sport

L’EA7 Milano chiude la sua avventura in Eurolega con una vittoria convincente contro il Baskonia, interrompendo una serie negativa di cinque partite.