Shiffrin trionfa nello slalom di Courchevel, Della Mea ottava

Mikaela Shiffrin vince il quarto slalom consecutivo della stagione a Courchevel, mentre l'italiana Lara Della Mea ottiene un ottimo ottavo posto.

Mikaela Shiffrin ha conquistato la sua 105ª vittoria in Coppa del Mondo dominando lo slalom femminile a Courchevel, Francia. Questo successo segna la sua quarta vittoria consecutiva in slalom nella stagione 2025 e la quinta di fila considerando anche l’ultima gara della stagione precedente. Shiffrin ha concluso con un tempo combinato di 1:42.50, distanziando di 1.55 secondi la svizzera Camille Rast, seconda classificata. Il podio è stato completato dalla tedesca Emma Aicher, recente vincitrice della discesa libera a St. Moritz. 

Shiffrin continua la sua striscia vincente

Con questa vittoria, Shiffrin ha consolidato la sua posizione di leader nella classifica generale di Coppa del Mondo. Dopo aver dominato la prima manche con un vantaggio di 0.83 secondi su Rast, ha mantenuto il controllo nella seconda, nonostante sia stata solo la quinta più veloce, assicurandosi comunque il primo posto. “Sto semplicemente spingendo, non mi faccio domande”, ha dichiarato Shiffrin. “Queste donne stanno spingendo come pazze, quindi devo spingere anch’io”. 

Lara Della Mea in crescita

L’italiana Lara Della Mea ha ottenuto un ottimo ottavo posto, segnando un significativo miglioramento nelle sue prestazioni in slalom. Questo risultato rappresenta un passo avanti nella sua carriera, dimostrando il potenziale per competere ai massimi livelli. La squadra italiana ha mostrato segnali positivi, con diverse atlete che hanno migliorato le loro posizioni rispetto alle gare precedenti.

Prossime sfide in vista

La Coppa del Mondo proseguirà con le prossime gare in programma, dove Shiffrin cercherà di estendere la sua striscia vincente e le atlete italiane, tra cui Della Mea, punteranno a consolidare i progressi mostrati a Courchevel. La competizione si preannuncia intensa, con numerose atlete pronte a sfidarsi per i posti sul podio nelle prossime tappe del circuito.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Timon Haugan vince lo slalom di Val d’Isère, con Meillard secondo e Kristoffersen terzo. L’italiano Vinatzer recupera fino al quarto posto.

     | Sport

Alice Robinson ha fatto la storia vincendo il SuperG di St. Moritz, diventando la prima neozelandese a trionfare in questa disciplina. Sul podio anche Romane Miradoli e Sofia Goggia.

     | Sport

Nel gigante di Val d’Isère, tripletta svizzera con Meillard, Aerni e Odermatt sul podio. Vinatzer chiude ottavo, Della Vite 15/o.

     | Sport

Nel gigante di Val d’Isère, Alex Vinatzer esprime rammarico per un’occasione mancata, mentre Luca De Aliprandini e Filippo Della Vite mostrano segnali di ripresa.

     | Sport

Loic Meillard guida il podio tutto svizzero a Val d’Isère; Alex Vinatzer chiude ottavo, mentre De Aliprandini dedica la sua gara a Michelle Gisin.