Denzel Dumfries ha finalmente deciso di sottoporsi a intervento chirurgico per risolvere il problema alla caviglia sinistra che lo aveva tenuto lontano dal campo per settimane. L’operazione è stata eseguita nel pomeriggio di martedì 16 dicembre presso la Fortius Clinic di Londra, dove l’esterno olandese è stato sottoposto a un intervento di stabilizzazione della caviglia.
Il programma riabilitativo seguirà nelle prossime settimane, ma i tempi di recupero non sono ancora certi. Al momento, si prevede che Dumfries resterà lontano dal campo per almeno due-tre mesi, perdendo così una parte significativa della stagione.
L’assenza dell’esterno destro costringerà l’Inter a riorganizzare la fascia destra: Carlos Augusto sarà chiamato a guidare il reparto, con Diouf possibile alternativa in attesa del pieno recupero di Darmian.
Intanto la società nerazzurra valuta anche possibili rinforzi sul mercato di gennaio. Tra i nomi più concreti spiccano Norton-Cuffy del Genoa, già seguito da vicino nelle ultime settimane, Moris Valincic della Dinamo Zagabria, profilo low-cost ma con tempi di adattamento più lunghi, e Idrissa Touré del Pisa, soluzione intermedia tra prezzo e prontezza. Meno percorribile, al momento, resta la pista che porta a Marco Palestra, vincolata a complicazioni contrattuali e al prestito in corso con l’Atalanta.
Con Dumfries fuori gioco per le prossime settimane, l’Inter dovrà affrontare la seconda parte di stagione tra assenze importanti e la necessità di rinforzare la rosa per garantire continuità sulla fascia destra, sia a livello tecnico che tattico.
Ultime Sport | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633