Il Napoli continua a gestire diverse assenze importanti in vista dei prossimi impegni. Quattro giocatori restano in infermeria e non si prevedono rientri immediati. Tra questi, Meret e De Bruyne hanno mostrato segnali di miglioramento, ma il loro ritorno in campo non è ancora imminente.
Meret ha finalmente tolto il gesso dopo la frattura al piede subita in allenamento. La fase più delicata dell’infortunio sembra superata, ma il rientro sarà gestito con prudenza. Si proverà a recuperarlo per la trasferta di Cremona del 28 dicembre, anche se al momento non ci sono certezze sui tempi. Anguissa sta invece recuperando da una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il centrocampista tornerà intorno a metà gennaio.
Gilmour, dopo l’intervento chirurgico per risolvere i problemi di pubalgia, dovrebbe tornare a disposizione soltanto a inizio febbraio. La sua assenza si è aggiunta a quelle già pesanti per la squadra, che continua a fare i conti con una rosa ridotta dalle indisponibilità. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione del percorso riabilitativo.
Il percorso di recupero di De Bruyne è descritto come più complesso. Il giocatore ha iniziato la riabilitazione e ha già messo da parte le stampelle. Ieri ha pubblicato su Instagram una foto dal Belgio, a bordo piscina, con la scritta “Rehab”. La riabilitazione proseguirà nel suo Paese, seguendo una tabella simile a quella già adottata da Lukaku. Il suo ritorno in campo sarebbe stimato tra febbraio e marzo.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633