| Sport
Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.
Buone notizie in casa Milan dopo le ore di apprensione seguite all’uscita dal campo di Matteo Gabbia contro il Sassuolo. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno escluso lesioni a legamenti e menisco del ginocchio sinistro: per il difensore rossonero si tratta soltanto di un trauma in iperestensione.
Il classe 1999 tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri non appena il dolore sarà smaltito. Restano però ridotte le possibilità di vederlo in campo nella semifinale di Supercoppa italiana in programma giovedì 18 dicembre a Riad contro il Napoli, partita alla quale Gabbia quasi certamente non prenderà parte. Più concreta, invece, l’ipotesi di un recupero in vista dell’eventuale finale di lunedì 22 dicembre: in quel caso il difensore potrebbe anche raggiungere i compagni in un secondo momento, qualora il Milan dovesse superare la squadra di Conte.
Gabbia è uno degli uomini chiave del Milan di Allegri. Titolare fisso nella difesa a tre, aveva disputato tutti i minuti disponibili in campionato fino all’infortunio accusato nell’ultima gara. Contro il Sassuolo, il ginocchio sinistro si è improvvisamente bloccato dopo uno scatto, facendo trattenere il fiato a San Siro. Dopo l’intervento dello staff medico, il difensore ha provato a stringere i denti, ma al 60’ Allegri ha deciso di sostituirlo con Koni De Winter, preferendo non correre rischi inutili.
Una scelta prudente che ha trovato conferma negli esami successivi, i quali hanno scongiurato scenari più gravi. Gabbia potrà così tornare presto a guidare la retroguardia rossonera.
Al termine della sfida con il Sassuolo, Massimiliano Allegri aveva commentato così l’episodio:
“Vediamo, speriamo non si sia fatto nulla. Domani farà gli accertamenti. In ogni caso, sono sicuro che De Winter e Odogu si faranno trovare pronti”.
In vista della semifinale di Supercoppa, qualora Gabbia non fosse recuperabile, le principali alternative restano proprio Koni De Winter, già entrato a gara in corso, e il giovane David Odogu, entrambi considerati pronti dall’allenatore rossonero.
Per il Milan, intanto, la notizia più importante è una sola: l’infortunio di Gabbia non è grave. Ora la priorità è gestire il recupero senza forzature, con l’obiettivo di riaverlo al meglio nel momento decisivo della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633