Sicurezza a Napoli: il piano del prefetto per le festività natalizie

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza per le festività natalizie, con controlli intensificati dal centro alle periferie.

In vista delle festività natalizie, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza che prevede l’intensificazione dei controlli sia nel centro cittadino, affollato di turisti, sia nelle zone periferiche. Questa decisione è stata presa in collaborazione con i responsabili delle forze dell’ordine. 

Pattugliamenti e videosorveglianza per una vigilanza capillare

Il piano di sicurezza prevede una presenza costante di pattuglie per le strade, supportata da sistemi di videosorveglianza installati in diversi quartieri. Questi impianti consentiranno di monitorare da remoto più aree contemporaneamente, garantendo un controllo efficace del territorio. Il prefetto di Bari ha sottolineato che l’installazione di tali sistemi è stata possibile grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

Risultati positivi e zone rosse per il contrasto alla criminalità

Il prefetto ha evidenziato che l’attività svolta finora dalle forze dell’ordine ha già prodotto risultati significativi, con una diminuzione degli indici di delittuosità. Questo successo è attribuibile anche all’istituzione delle cosiddette “zone rosse” in alcune aree, che hanno contribuito a migliorare la sicurezza.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.