Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: Vitinha e Colombo titolari, Chivu punta su Pio Esposito

Genoa e Inter in campo a Marassi: De Rossi conferma Vitinha-Colombo, Chivu punta su Pio Esposito accanto a Lautaro.

Tutto pronto a Marassi per la sfida tra Genoa e Inter, valida per la 15ª giornata di Serie A e in programma alle ore 18. I due allenatori hanno sciolto le riserve sulle formazioni ufficiali, confermando scelte interessanti soprattutto in attacco.

Daniele De Rossi va a caccia della terza vittoria consecutiva e si affida al 3-5-2: in porta c’è Leali, mentre la linea difensiva è composta da Marcandalli, Otoa e Vasquez. A centrocampo spazio a Frendrup, Malinovskyi ed Ellertsson, con Norton-Cuffy e Martin sulle corsie esterne. Davanti, fiducia alla coppia Vitinha-Colombo, chiamata a dare profondità e peso offensivo.

Risponde l’Inter di Cristian Chivu con il medesimo modulo. Tra i pali c’è Sommer, protetto da Bisseck, Akanji e Bastoni. In mezzo al campo agiranno Barella, Zielinski e Sucic, con Luis Henrique e Carlos Augusto sugli esterni. In attacco, accanto al capitano Lautaro Martinez, l’allenatore nerazzurro punta sul giovane Pio Esposito, scelta che aggiunge freschezza e fisicità al reparto.

Una sfida che promette intensità e spunti tattici, con il Genoa determinato a proseguire il momento positivo e l’Inter chiamata a fare risultato per restare agganciata alle zone alte della classifica.

Le formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo.
Allenatore: De Rossi

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto; Lautaro, Pio Esposito.
Allenatore: Chivu

Calcio d’inizio fissato alle 18, con Marassi pronto a fare da cornice a una sfida chiave della domenica di Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Genoa ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Alexsandro Amorim dall’Alverca. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030 e vestirà la maglia numero 4.

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.