Spalletti: “Fa piacere sentire la presenza di Elkann, sta a noi onorare il passato. Con Bremer bisogna essere cauti”

Il tecnico della Juventus parla alla vigilia della sfida contro il Bologna, affrontando temi come la presenza della proprietà, le condizioni dei giocatori e la decisione di abolire i ritiri pre-partita.

Alla vigilia della trasferta al Dall’Ara contro il Bologna, Luciano Spalletti ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi riguardanti la Juventus. Il tecnico ha sottolineato l’importanza della presenza della proprietà, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori chiave e ha spiegato la decisione di abolire i ritiri pre-partita.

La presenza della proprietà e l’onore del passato

Spalletti ha espresso apprezzamento per il supporto ricevuto dalla proprietà, in particolare da John Elkann: “Fa piacere sentire le parole, la forza e la presenza di Elkann e della famiglia, sta a noi onorare il passato e costruire un futuro migliore”. (

Aggiornamenti su Bremer, Rugani e Conceicao

Il tecnico ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori:

  • Rugani: “Rugani è già in parte utilizzabile”.
  • Bremer: “Con Bremer bisogna essere cauti”.
  • Conceicao: “Deve andare a cercare di fare più gol, dev’essere più determinato in fase difensiva, poi ha questo spunto micidiale. Dobbiamo anche farlo migliorare nei contrasti, nella fase difensiva e nei duelli, però abbiamo visto grande disponibilità da parte sua. Siamo sulla buona strada”.

Abolizione dei ritiri pre-partita

Spalletti ha annunciato la decisione di abolire i ritiri pre-partita: “Non ci si andrà più, è una fatica maggiore. A voi non sembrerà così, ma io lo so bene. Pensare dalle 21 alla partita, diventa una corrosione per i muscoli. Ma chi veste la maglia della Juve in ritiro lo è sempre, anche quando è a casa. Chi fa questo sport, sa che la sua vita dipende da questi risultati. Ma se si è privilegiati non vuol dire che devi stare in prigione, è giusto stare liberi”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.