| Sport
L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.
Nel 2025, i dieci piloti più pagati della Formula 1 hanno accumulato complessivamente 363 milioni di dollari, segnando un incremento del 15% rispetto ai 317 milioni del 2024. Questo aumento riflette la crescente popolarità e redditività del campionato, con le scuderie che hanno registrato un fatturato medio di 430 milioni di dollari nella stagione appena conclusa.
Al vertice della classifica dei piloti più pagati si trova Max Verstappen, che ha incassato 76 milioni di dollari nel 2025. Il pilota olandese della Red Bull ha percepito uno stipendio di 65 milioni di dollari, a cui si aggiungono 11 milioni in bonus. Nonostante non abbia conquistato il titolo mondiale, Verstappen ha mantenuto la sua posizione di leader in termini di compensi.
In seconda posizione si colloca Lewis Hamilton, che nel suo primo anno con la Ferrari ha guadagnato 70,5 milioni di dollari. Il sette volte campione del mondo ha ricevuto uno stipendio di 70 milioni di dollari, con soli 500.000 dollari in bonus, riflettendo una stagione meno brillante rispetto alle precedenti. Al terzo posto troviamo Lando Norris della McLaren, che ha incassato 57,5 milioni di dollari, frutto di uno stipendio di 18 milioni e bonus per 39,5 milioni, grazie alla conquista del suo primo titolo mondiale.
Una delle sorprese della stagione è stata Andrea Kimi Antonelli, che al suo debutto in Formula 1 con la Mercedes ha guadagnato 12,5 milioni di dollari. Il giovane pilota italiano ha percepito uno stipendio di 5 milioni di dollari, a cui si sono aggiunti 7,5 milioni in bonus, posizionandosi al decimo posto nella classifica dei piloti più pagati. Il team principal Toto Wolff ha elogiato Antonelli per aver gestito con maturità la pressione nonostante la poca esperienza in pista.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633