Noah Dettwiler pubblica il primo video sulla sua ripresa dopo l’incidente in Malesia: “Tutto procede come previsto, ma c’è ancora molta strada da fare”

Noah Dettwiler ha pubblicato il suo primo video sulla recupero dopo il terribile incidente in Malesia, rassicurando i suoi tifosi. Il pilota svizzero, che è stato coinvolto in un grave incidente con José Antonio Rueda, ha confermato che la sua riabilitazione sta procedendo bene, ma ha ancora molta strada da fare. Dettwiler

 

Arrivano buone notizie per Noah Dettwiler. Il giovane pilota svizzero, coinvolto in un terribile incidente con José Antonio Rueda durante il giro di formazione del Gran Premio di Malesia di Moto3, ha voluto rassicurare i suoi fan e il mondo del motociclismo con un video sui suoi progressi nella fase di recupero. L’incidente, che ha lasciato tutti nel paddock di MotoGP in silenzio, è stato uno dei più drammatici della stagione. Grazie alla rapida e decisiva azione del dottor Charte e del suo team medico, Dettwiler è stato rianimato in più occasioni, evitando quella che sarebbe potuta essere una tragedia.

Un lungo cammino verso la guarigione

Dopo essere stato trasferito in Germania per proseguire le sue cure, Dettwiler si trova ora a Oberkirch, dove continua il suo difficile percorso di recupero. Le sue gravi lesioni, infatti, richiederanno molto tempo e impegno prima che il pilota possa tornare a una vita normale. Dettwiler ha recentemente annunciato che non parteciperà alla stagione 2026 di Moto3, nonostante avesse un contratto in corso con il team SIC58 Squadra Corse.

Nel video pubblicato su Instagram, Dettwiler ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini in questo periodo drammatico, mostrando un miglioramento significativo e il suo impegno nel percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Dettwiler

“Salve a tutti, spero stiate bene. Volevo fare un piccolo video per mostrarvi che sto migliorando, che sto andando meglio. È stato un lungo periodo in ospedale e in centro di riabilitazione. E sì, ovviamente c’è ancora molta strada da fare per essere completamente recuperato, ma tutto sta andando bene e secondo il piano stabilito”, ha dichiarato Dettwiler nel video.

Il pilota ha continuato: “Un grazie enorme alla mia famiglia, alla mia fidanzata, a mia sorella, che sono stati al mio fianco durante questo periodo così difficile. Grazie anche per tutti i messaggi che ho ricevuto in questi giorni. Mi hanno reso più forte. Ora vi auguro a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Vi racconterò i miei piani per il futuro il prima possibile. Grazie ancora. A presto!”

Messaggi di supporto dalla comunità MotoGP

Il video, che mostra Dettwiler con tanta determinazione e speranza, ha suscitato gioia tra i tifosi e i colleghi. Nei commenti alla pubblicazione, sono apparsi messaggi di sostegno da parte di numerosi membri del mondo della MotoGP, tra cui Marc Márquez, il Circuit de Barcelona-Catalunya e Ivan Ortolà, che hanno espresso tutta la loro solidarietà e ammirazione per la forza dimostrata dal pilota svizzero.

Nonostante il lungo e difficile cammino che lo attende, la notizia del suo miglioramento è stata accolta con entusiasmo, dimostrando che la determinazione e la resilienza di Dettwiler sono più forti che mai. Ora, il pilota continuerà a concentrarsi sulla sua riabilitazione, con la speranza di tornare più forte di prima, anche se lontano dalle piste per un po’.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Noah Dettwiler ha aggiornato il suo stato di salute dopo l’incidente del 26 ottobre durante il GP di Malasia. Nonostante fosse in trattative con il team SIC58 di Paolo Simoncelli per un ingaggio nel 2026, Dettwiler ha deciso di rinunciare all’offerta, ritenendo che non sarebbe giusto intraprendere un impegno così importante senza avere certezze sulla sua completa guarigione.

     | Sport

Noah Dettwiler, pilota di Moto3 gravemente ferito nel GP di Malesia, ha condiviso per la prima volta un aggiornamento personale: ringrazia chi lo ha sostenuto, conferma di essere in riabilitazione e guarda con speranza al recupero e al futuro.

     | Sport

Il giovane pilota svizzero Noah Dettwiler, vittima di un grave incidente a Sepang, è apparso per la prima volta in pubblico in una foto condivisa dal padre Andy: sorridente e in sedia a rotelle, lascia l’ospedale di Kuala Lumpur per tornare in Svizzera, dove proseguirà le cure e la riabilitazione.

     | Sport

Il pilota svizzero di Moto3 Noah Dettwiler, gravemente ferito nell’incidente di Sepang del 26 ottobre, è in netto miglioramento. Giovedì sarà rimpatriato in Svizzera con un volo medicalizzato per sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico e iniziare la riabilitazione.

     | Sport

Il pilota svizzero Noah Dettwiler è stabile e non più in condizioni critiche dopo l’incidente avvenuto durante il GP di Malesia.