| Sport
Nella prima prova cronometrata della discesa libera femminile a St. Moritz, Lindsey Vonn ha segnato il miglior tempo, seguita da Kajsa Vickhoff Lie e Sofia Goggia.
La seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2025/2026 ha preso il via oggi a Hochfilzen, Austria, con la 10 km sprint maschile. L’Italia ha schierato sei atleti: Didier Bionaz (pettorale 11), Lukas Hofer (24), Elia Zeni (41), Tommaso Giacomel (50), Patrick Braunhofer (65) e il debuttante Christoph Pircher (71).
Tommaso Giacomel ha offerto una prestazione eccezionale, vincendo la 10 km sprint con un tempo di 23:04.5 e una precisione al tiro del 100%. Il francese Eric Perrot ha conquistato il secondo posto, distanziato di 4.0 secondi, anch’egli con una prestazione impeccabile al poligono. Il tedesco Philipp Horn ha completato il podio, terminando a 6.0 secondi da Giacomel, senza errori al tiro.
Al termine della gara, Giacomel ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della mia performance oggi. Ho lavorato duramente in allenamento e vedere i risultati in gara è una grande soddisfazione.” Perrot ha commentato: “È stata una gara intensa. Complimenti a Tommaso per la vittoria; io sono contento del mio secondo posto.” Horn ha aggiunto: “Salire sul podio in una competizione così competitiva è sempre un onore. Continuerò a lavorare per migliorare ulteriormente.”
Il programma della tappa austriaca prosegue con la 7,5 km sprint femminile, in programma oggi alle 14:15. Le atlete italiane in gara saranno Michela Carrara (pettorale 17), Samuela Comola (41), Dorothea Wierer (68), Lisa Vittozzi (72) e Rebecca Passler (88).
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633