| Sport
Le Pantere di Conegliano conquistano la semifinale del Mondiale per Club battendo lo Zamalek 3-0. Domani sfida decisiva contro il Dentil Praia Clube per il primo posto nel girone.
La Prosecco DOC Imoco Volley ha ottenuto una vittoria convincente contro il Dentil Praia Clube, imponendosi con un netto 3-0 (25-20, 25-15, 25-15) e assicurandosi l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club.
Nel match disputato al Huanglong Sports Center, le Pantere hanno mostrato una superiorità evidente fin dai primi scambi. Il sestetto iniziale schierato da coach Daniele Santarelli comprendeva Wolosz in regia, Haak opposto, Chirichella e Fahr al centro, Gabi e Zhu in banda, con De Gennaro libero. Dall’altra parte, il Dentil Praia Clube ha risposto con Gattaz, Macris, Kuznetsova, Carrijo, Martins, Reed, Adenizia, Araujo Natanha, Sousa, Silva, Basso, Caffrey, Pavao, Pinto e Marcilia.
Il primo set ha visto le Pantere prendere il comando con un parziale di 25-20, grazie a una prestazione solida in attacco e difesa. Nel secondo set, la Prosecco DOC Imoco ha ulteriormente aumentato il ritmo, chiudendo con un netto 25-15. Il terzo set ha seguito lo stesso copione, con le Pantere che hanno mantenuto alta la concentrazione e chiuso il match con un altro 25-15.
Isabelle Haak ha guidato l’attacco con 11 punti, seguita da Gabi e Zhu, entrambe con 11 punti a testa. Le centrali Chirichella e Fahr hanno contribuito rispettivamente con 7 e 11 punti, dimostrando l’efficacia del gioco al centro. La regista Wolosz ha orchestrato magistralmente il gioco, distribuendo palloni precisi alle sue attaccanti.
Dalla parte del Dentil Praia Clube, Kuznetsova è stata la miglior realizzatrice con 14 punti, seguita da Caffrey con 10 e Reed con 9. Nonostante gli sforzi, la squadra brasiliana non è riuscita a contrastare l’efficacia delle Pantere.
Con questa vittoria, la Prosecco DOC Imoco Volley si è assicurata un posto in semifinale, dove affronterà la vincente dell’altra sfida del girone. L’obiettivo delle Pantere è difendere il titolo mondiale conquistato nel 2019 e aggiungere un altro trofeo alla loro già ricca bacheca.
Il prossimo match si preannuncia impegnativo, ma la squadra di coach Santarelli ha dimostrato di essere in ottima forma e pronta a lottare per il titolo. I tifosi attendono con trepidazione la semifinale, sperando di vedere le Pantere continuare il loro percorso vincente nel Mondiale per Club.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633