Benfica-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Mourinho e Conte

Benfica e Napoli scendono in campo con le formazioni ufficiali: Conte e Mourinho pronti a sfidarsi in una partita decisiva di Champions League, tra tattica e grande attesa.

Manca pochissimo al fischio d’inizio di Benfica-Napoli e le squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali per la sfida europea, anticipando uno scontro tattico molto atteso tra due allenatori di grande esperienza.

Il Benfica, schierato con un 4-2-3-1, scende in campo con: Trubin; Dedic, Otamendi, Araujo, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Ivanovic.

Il Napoli, guidato da Antonio Conte con un 3-4-3, risponde con: Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang.

Le parole di Antonio Conte

Prima della partita, Conte ha parlato ai microfoni di Prime Video sottolineando l’importanza della concentrazione dei suoi giocatori: “L’importante è che siano carichi i calciatori. Questa è la cosa più importante! Sappiamo di venire in uno stadio bello caldo, contro un’ottima squadra e un grande allenatore come Mourinho”.

Sul rapporto con lo storico rivale Josè Mourinho, Conte ha aggiunto: “È sempre un piacere affrontare Josè. Stiamo parlando di un allenatore vincente: un grandissimo allenatore, c’è poco da dire”.

Riguardo al rendimento della squadra, l’allenatore azzurro ha commentato: “Ci sono a volte situazioni dove bisogna ridisegnare un attimo la rotta, ma il Napoli è sempre mio, sia nella buona che nella cattiva sorte. Ai ragazzi dico sempre che dobbiamo uscire a testa alta senza dire ‘peccato’ a fine gara”.

Sull’infortunio di Romelu Lukaku, Conte ha precisato: “Sui calciatori infortunati non forzo mai la mano. Quando si sentirà pronto, tornerà in gruppo. È un giocatore importante, ma dobbiamo gestire attentamente il suo rientro per i tanti impegni che abbiamo”.

Infine, sul sogno Champions, l’allenatore ha concluso con realismo: “Vincere la Champions? Lo pensano tutti, ma qui siamo a Lisbona, punto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Raoul Bellanova dell’Atalanta si ferma per una lesione muscolare al bicipite femorale destro, rimediata durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Gli esami hanno confermato uno stop di circa un mese.

     | Sport

Analisi delle posizioni in classifica e del calendario delle squadre italiane in Champions League a due giornate dalla conclusione della fase campionato.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Juventus nella vittoria per 2-0 contro il Pafos in Champions League.

     | Sport

La Juventus vince 2-0 contro il Pafos grazie ai gol di McKennie e David, consolidando la sua posizione nel girone di Champions League.