| Sport
Raoul Bellanova dell’Atalanta si ferma per una lesione muscolare al bicipite femorale destro, rimediata durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Gli esami hanno confermato uno stop di circa un mese.
Manca pochissimo al fischio d’inizio di Benfica-Napoli e le squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali per la sfida europea, anticipando uno scontro tattico molto atteso tra due allenatori di grande esperienza.
Il Benfica, schierato con un 4-2-3-1, scende in campo con: Trubin; Dedic, Otamendi, Araujo, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Ivanovic.
Il Napoli, guidato da Antonio Conte con un 3-4-3, risponde con: Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang.
Prima della partita, Conte ha parlato ai microfoni di Prime Video sottolineando l’importanza della concentrazione dei suoi giocatori: “L’importante è che siano carichi i calciatori. Questa è la cosa più importante! Sappiamo di venire in uno stadio bello caldo, contro un’ottima squadra e un grande allenatore come Mourinho”.
Sul rapporto con lo storico rivale Josè Mourinho, Conte ha aggiunto: “È sempre un piacere affrontare Josè. Stiamo parlando di un allenatore vincente: un grandissimo allenatore, c’è poco da dire”.
Riguardo al rendimento della squadra, l’allenatore azzurro ha commentato: “Ci sono a volte situazioni dove bisogna ridisegnare un attimo la rotta, ma il Napoli è sempre mio, sia nella buona che nella cattiva sorte. Ai ragazzi dico sempre che dobbiamo uscire a testa alta senza dire ‘peccato’ a fine gara”.
Sull’infortunio di Romelu Lukaku, Conte ha precisato: “Sui calciatori infortunati non forzo mai la mano. Quando si sentirà pronto, tornerà in gruppo. È un giocatore importante, ma dobbiamo gestire attentamente il suo rientro per i tanti impegni che abbiamo”.
Infine, sul sogno Champions, l’allenatore ha concluso con realismo: “Vincere la Champions? Lo pensano tutti, ma qui siamo a Lisbona, punto”.
| Sport
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633