Inter – Liverpool: le formazioni ufficiali di Chivu e Slot

Inter-Liverpool infiamma San Siro in una sfida decisiva di Champions League: i nerazzurri cercano la qualificazione diretta, i Reds sono obbligati a vincere per restare in corsa.

Stasera San Siro fa da cornice a una delle partite più attese della sesta giornata della fase campionato di Champions League: Inter contro Liverpool. Una sfida dal sapore europeo intenso, con i nerazzurri pronti a giocarsi una fetta importante del proprio futuro nella competizione e i Reds costretti a inseguire per rimanere aggrappati alla corsa verso la qualificazione diretta.

L’Inter arriva all’appuntamento con la possibilità di blindare – o quasi – il passaggio del turno agli ottavi, forte di un percorso fin qui solido. Dall’altra parte, il Liverpool si presenta a Milano con la pressione di dover vincere, complici anche le tensioni legate al caso Salah, che ha acceso il dibattito nelle ultime ore.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21 e i due allenatori, Chivu e Slot, hanno sciolto le riserve sulle scelte di formazione.

Inter  (3-5-2)

Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

In casa nerazzurra, occhi puntati sulla coppia offensiva composta da Thuram e Lautaro Martínez, chiamati a fare la differenza in una serata che può diventare storica.

Liverpool (4-2-3-1)

Alisson; Gomez, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Jones, Ekitike; Isak.

Il Liverpool risponde con un assetto offensivo e dinamico, puntando sulla qualità di Mac Allister in mezzo al campo e sulla fisicità di Isak come terminale principale.

Quella di San Siro si preannuncia come una notte europea ad alta tensione, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza e dove il destino delle due squadre passa inevitabilmente dai 90 minuti che valgono una stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.