Mourinho: “Assenze nel Napoli? Non fatemi ridere. Io ho delle assenze pesanti ma non voglio piangere. Conte? Tra i più bravi”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, José Mourinho ha commentato le assenze degli azzurri e lodato il lavoro di Antonio Conte.

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, José Mourinho ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi, dalle assenze nelle due squadre al lavoro del collega Antonio Conte.

Le assenze nel Napoli e nel Benfica

Interrogato sulle assenze nella formazione partenopea, Mourinho ha risposto con la sua consueta schiettezza: “Non mi faccia ridere con i giocatori che mancano, perché non avere De Bruyne ma avere McTominay è lo stesso. Io ho delle assenze pesanti ma non voglio piangere”. Ha poi aggiunto: “La panchina del Napoli è diversa, se vedete chi gioca dimenticate chi manca. Cambiando il sistema di gioco sono diventati una squadra migliore”.

Il cambiamento tattico del Napoli

Mourinho ha riconosciuto i progressi tattici del Napoli: “Il fatto di conoscere bene il Napoli può aiutare, ma questo non significa che le loro qualità siano inferiori. È una squadra molto forte, ha vinto due scudetti in un brevissimo arco di tempo. In questo momento è una squadra che gioca in modo molto diverso rispetto all’inizio del campionato. Purtroppo per noi però è così, perché mi piace di più come giocano ora rispetto a prima”. 

Elogi ad Antonio Conte

Parlando del tecnico avversario, Mourinho ha espresso parole di stima: “È impossibile pensare che le sue squadre siano scarse, c’è una compattezza e una consapevolezza tattica di altissimo livello. Lui è molto esigente sul mercato, trova sempre il modo di costruire una rosa forte. Dal punto di vista della preparazione è uno dei più bravi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.