Alla vigilia della sfida di Champions League tra Atalanta e Chelsea, gli allenatori Enzo Maresca e Raffaele Palladino condividono le loro impressioni e strategie per l’incontro.
Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, ha espresso grande ammirazione per l’Atalanta e il suo allenatore Gian Piero Gasperini. “Sono innamorato dell’Atalanta perché stando all’estero è un vanto per noi italiani. Faccio i complimenti alla società e alla squadra, la seguo da anni e ho cercato di prendere qualcosa da Gasperini”, ha dichiarato Maresca in conferenza stampa. Riguardo alla partita imminente, ha sottolineato: “Sarà una sfida intensa, loro sono una squadra aggressiva che vorrà fare la propria gara”. Parlando dell’evoluzione tattica della Serie A, ha aggiunto: “Sicuramente dal punto di vista tattico. Molte squadre cercano di fare qualcosa di simile a quello che ha introdotto l’Atalanta di Gasperini in questi anni. Giocano a cinque dietro, fanno uno-contro-uno, ti seguono ovunque, finanche in bagno”.
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha evidenziato l’importanza di una prestazione impeccabile contro il Chelsea. “Bisogna fare la gara perfetta. Servono la leggerezza mentale e l’atteggiamento giusto”, ha affermato. Dopo la sconfitta contro il Verona, Palladino ha raccontato di un confronto costruttivo con la squadra: “I primi a essere dispiaciuti sono proprio i giocatori. Ho trovato risposte sia umane sia tecniche, ho a che fare con un gruppo di grandi uomini. Bisogna voltare pagina e dalla rifinitura ho visto belle risposte”. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’entusiasmo: “Le nostre prestazioni passano anche attraverso il nostro atteggiamento. La squadra deve avere un entusiasmo molto alto”.
Charles De Ketelaere, presente in conferenza stampa, ha mostrato il suo impegno e senso di responsabilità: “Ero arrabbiato per la prestazione, non per la sostituzione. Mi sento responsabile delle prestazioni della squadra”. Palladino ha elogiato il belga, definendolo un “calciatore fantastico” e riconoscendogli un ruolo da leader. Riguardo a Gianluca Scamacca, l’allenatore ha evidenziato i progressi: “Ha alzato l’intensità negli allenamenti. Le sue prestazioni sono sempre in crescita. È un giocatore ritrovato, un grande professionista. Deve migliorare l’attacco alla porta, deve giocare per il gol, non solo per mandare i compagni a rete. Deve avere quella cattiveria”.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633