Aryna Sabalenka, numero uno del ranking WTA e vincitrice di quattro titoli del Grande Slam, si prepara ad affrontare Nick Kyrgios in un match di esibizione uomo-donna il 28 dicembre a Dubai. Dopo la vittoria su Naomi Osaka ad Atlanta, Sabalenka ha risposto con sicurezza a chi le chiedeva se avrebbe osservato la partita tra Ben Shelton e Kyrgios per studiare il suo prossimo avversario: “So che lo batterò, quindi non ho bisogno di rimanere a guardarlo giocare”, ha dichiarato la campionessa ridendo, tra gli applausi del pubblico.
La sfida tra Sabalenka e Kyrgios rappresenta la quarta “Battaglia dei Sessi” nella storia del tennis. Nel 1973 Bobby Riggs sconfisse Margaret Court e successivamente Billie Jean King. Nel 1992, invece, Jimmy Connors superò Martina Navratilova. L’incontro di Dubai si inserisce quindi in una tradizione che ha visto protagonisti alcuni dei nomi più importanti del tennis mondiale.
Sabalenka arriva a questo appuntamento in ottima forma, reduce da importanti successi nel circuito femminile. Kyrgios è attualmente numero 668 del ranking e tornerebbe in campo dopo una lunga assenza dalle competizioni ufficiali. Il match di esibizione attirerà l’attenzione degli appassionati, curiosi di vedere come si confronteranno i due tennisti in questa particolare sfida.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633