Il Milan si prepara ad affrontare il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino con l’obiettivo di riconquistare la vetta della Serie A. Dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus, i rossoneri devono ottenere i tre punti per agganciare i partenopei in cima alla classifica con 31 punti. Il Torino, dal canto suo, mira a replicare le recenti vittorie casalinghe contro le big del campionato.
Massimiliano Allegri non sarà presente in panchina a causa di una squalifica rimediata dopo l’espulsione nella partita contro la Lazio. Al suo posto, guiderà la squadra il vice allenatore Marco Landucci, che in questa stagione ha già sostituito Allegri in tre occasioni, ottenendo altrettante vittorie con un bilancio di otto gol segnati e nessuno subito. I tifosi rossoneri sperano che il “talismano” Landucci possa mantenere questo trend positivo anche contro il Torino.
Negli ultimi tre incontri casalinghi contro il Milan, il Torino ha sempre avuto la meglio, con vittorie per 2-1 nell’ottobre 2022, 3-1 nella stagione successiva e 2-1 nel febbraio scorso. Questa striscia positiva rappresenta un record per i granata, che non ottenevano tre successi consecutivi in casa contro i rossoneri dagli anni ’70. Ora, il Torino punta a eguagliare l’impresa del “Grande Torino” degli anni ’40, che riuscì a battere il Milan in casa per quattro volte consecutive.
Oltre a Torino-Milan, il lunedì della quattordicesima giornata di Serie A prevede altri due incontri: Pisa-Parma e Udinese-Genoa. All’Arena Garibaldi, Pisa e Parma si affrontano in uno scontro diretto per la salvezza, con entrambe le squadre desiderose di allontanarsi dalle zone basse della classifica. A Udine, invece, l’Udinese ospita il Genoa, con i friulani che cercano di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Parma e dimenticare l’eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633