Cagliari-Roma 1 a 0, Pisacane: “Vittoria del cuore e del sacrificio”

Il Cagliari torna al successo dopo oltre due mesi. L'allenatore Fabio Pisacane sottolinea l'impegno della squadra e le scelte tattiche che hanno portato al risultato.

Il Cagliari interrompe un digiuno di vittorie che durava da oltre due mesi. Il tecnico Fabio Pisacane ha evidenziato come il successo sia arrivato grazie all’impegno e alla determinazione del gruppo, nonostante il poco tempo a disposizione per preparare la partita e le difficoltà legate agli infortuni.

Pisacane: “Abbiamo vinto con cuore e sacrificio” 

“Abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa partita. Ma la squadra ha fatto tutto quello che avevo chiesto. In Serie A tutte le partite sono difficili, non abbiamo cercato alibi ma soluzioni anche di fronte agli infortuni”, ha dichiarato Pisacane al termine della gara. Il tecnico ha voluto sottolineare la capacità dei suoi giocatori di reagire alle difficoltà e di mettere in campo tutto ciò che era stato richiesto durante la settimana.

Le scelte tattiche e i protagonisti 

Pisacane ha spiegato le strategie adottate per affrontare la partita: “L’abbiamo studiata uomo contro uomo e in questa strategia è compreso l’ingresso a partita in corso di Prati e Gaetano”. Il tecnico ha poi voluto parlare di Rodriguez, sottolineando la sua pazienza: “Ha aspettato quattro mesi, ma in un lampo ha giocato con Napoli e Roma”. Pisacane si è detto felice per il contributo dei nuovi arrivati e per aver festeggiato l’arrivo dei nuovi soci con una vittoria.

Focus sui singoli: niente commenti su Palestra 

Alla domanda su Palestra, Pisacane ha risposto: “Oggi non vorrei parlare di lui, ma perché tutto sarebbe superfluo: la partita parla chiaro, è un ragazzo da tempo sotto i riflettori”. Il tecnico ha preferito concentrarsi sulla prestazione collettiva e sull’importanza del gruppo, evitando di soffermarsi sui singoli protagonisti.

ti potrebbe interessare