Formula 1: Oggi alle 14 il GP di Abu Dhabi decide il titolo mondiale

Il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma oggi alle 14, determinerà il campione del mondo di Formula 1 2025, con Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri in lizza per il titolo.

Il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma oggi alle 14:00 sul circuito di Yas Marina, sarà decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale di Formula 1 2025. I tre contendenti al titolo, Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri, partiranno rispettivamente dalla seconda, prima e terza posizione in griglia. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW. 

La griglia di partenza e le combinazioni per il titolo

Max Verstappen ha conquistato la pole position con un tempo di 1:22.207, precedendo Lando Norris di 0.201 secondi e Oscar Piastri di 0.230 secondi. George Russell partirà dalla quarta posizione, seguito da Charles Leclerc in quinta. Norris guida la classifica piloti con 408 punti, seguito da Verstappen a 396 e Piastri a 392. Per assicurarsi il titolo, a Norris basterà un piazzamento sul podio. 

Dove seguire la gara in diretta e in streaming

Il Gran Premio di Abu Dhabi sarà trasmesso in diretta alle 14:00 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. Gli abbonati potranno seguire la gara anche in streaming su Sky Go e NOW. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 trasmetterà la gara in differita alle 17:00.

Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia della gara

Lando Norris, attuale leader del mondiale, ha dichiarato: “Voglio vincere il titolo con una vittoria ad Abu Dhabi”. Nonostante gli basti un podio per assicurarsi il campionato, il pilota britannico punta al gradino più alto del podio per chiudere la stagione in bellezza. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ferrari prepara il 2026 tra grandi aspettative: Hamilton e Leclerc svelano la nuova divisa mentre la SF-26 promette una rivoluzione tecnica per riportare la Scuderia al vertice della Formula 1.

     | Sport

La Haas ha svelato la VF-26, caratterizzata da una livrea che riflette la partnership con Toyota Gazoo Racing e da soluzioni tecniche come le pance con scavo superiore.

     | Sport

Red Bull Racing e Racing Bulls hanno svelato le livree per la stagione 2026 in un evento congiunto a Detroit, segnando l’inizio della partnership con Ford.

     | Sport

Le nuove power unit del 2026 rivoluzionano la Formula 1, influenzando anche i sistemi frenanti e portando a differenze significative tra le scuderie.

     | Sport

Analisi delle innovazioni tecniche previste per le power unit di Formula 1 nel 2026 e delle strategie dei principali team per ottenere vantaggi competitivi.