Napoli-Juventus: sfida tra ex al Maradona con assenze pesanti

Analisi del match tra Napoli e Juventus, con focus sulle assenze e le dichiarazioni pre-partita di Spalletti.

Il big match della 14ª giornata di Serie A vede il Napoli ospitare la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona. La partita mette di fronte Antonio Conte e Luciano Spalletti, entrambi ex allenatori del Napoli, ora rispettivamente alla guida degli azzurri e dei bianconeri. Entrambe le squadre affrontano l’incontro con assenze significative che potrebbero influenzare l’andamento del match.

Assenze pesanti per entrambe le squadre

Il Napoli si presenta alla sfida con un centrocampo decimato: Lobotka, Anguissa, De Bruyne e Gilmour sono indisponibili, così come l’attaccante Lukaku, ancora fermo per l’infortunio estivo. La Juventus, dal canto suo, deve fare i conti con l’assenza dell’attaccante Dusan Vlahovic, che ha riportato una grave lesione al muscolo adduttore lungo sinistro durante la vittoria contro il Cagliari. Anche il difensore Federico Gatti è indisponibile, complicando ulteriormente le scelte di Spalletti. 

Le dichiarazioni di Spalletti alla vigilia

Luciano Spalletti, alla vigilia del match, ha sottolineato l’importanza della partita: “Ci sono partite che valgono tre punti. Questa può dire molto sul futuro del nostro campionato, per cui le dedicheremo tutta la forza che abbiamo”. Riguardo al suo ritorno al Maradona, ha aggiunto: “Sarà una partita molto difficile ma che potrà dire molto sulla nostra stagione”. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport