Verona-Atalanta 3-1: i gialloblù fermano la Dea, Scamacca a segno nel finale

Il Verona supera l'Atalanta 3-1 nella 14ª giornata di Serie A, con reti di Belghali, Giovane e Bernede. Scamacca accorcia le distanze nel finale.

Nella 14ª giornata di Serie A, l’Hellas Verona ha sconfitto l’Atalanta per 3-1, interrompendo la serie positiva della squadra bergamasca. I gialloblù hanno mostrato una prestazione convincente, mentre l’Atalanta ha faticato a trovare il proprio ritmo.

Primo tempo: il Verona prende il comando

Il Verona ha iniziato la partita con grande determinazione, trovando il vantaggio al 28′ grazie a Belghali, che ha sfruttato un errore difensivo dell’Atalanta per insaccare alle spalle del portiere. Poco dopo, al 36′, Giovane ha raddoppiato con un tiro preciso dal limite dell’area, lasciando l’Atalanta in difficoltà. Nonostante alcuni tentativi di reazione, la squadra ospite non è riuscita a creare occasioni pericolose nel primo tempo.

Secondo tempo: il Verona consolida il vantaggio, l’Atalanta accorcia

Nella ripresa, l’Atalanta ha cercato di rientrare in partita, ma il Verona ha mantenuto il controllo del gioco. Al 72′, Bernede ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, approfittando di una disattenzione difensiva degli avversari. L’Atalanta ha trovato il gol della bandiera all’81’ con Scamacca, che ha finalizzato un cross dalla destra, ma non è riuscita a riaprire la partita.

Implicazioni per la classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, il Verona guadagna punti preziosi nella lotta per la salvezza, mentre l’Atalanta subisce una battuta d’arresto nella corsa alle posizioni europee. Nel prossimo turno, il Verona affronterà una trasferta impegnativa, mentre l’Atalanta cercherà di riscattarsi davanti al proprio pubblico.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport