La Lazio ha eliminato il Milan dalla Coppa Italia, vincendo 1-0 grazie a un gol di Mattia Zaccagni. La partita è stata caratterizzata da un’atmosfera tesa, con i tifosi biancocelesti che hanno fischiato i rossoneri fin dai primi minuti. Questo clima è stato alimentato dalle polemiche seguite alla recente sfida di campionato tra le due squadre.
Giovedì 4 dicembre, l’Olimpico di Roma ha ospitato gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Fin dall’inizio, i tifosi laziali hanno creato un ambiente ostile per gli avversari, fischiando incessantemente i rossoneri. Secondo quanto riportato da Adnkronos, questa reazione è stata una risposta all’episodio controverso avvenuto nella partita di campionato del weekend precedente, in cui un presunto tocco di mano in area di Pavlovic non è stato sanzionato con un rigore a favore della Lazio. La partita era terminata 1-0 per il Milan, con polemiche che hanno coinvolto anche l’espulsione dell’allenatore Massimiliano Allegri prima della revisione dell’episodio al VAR da parte dell’arbitro Collu.
Il match è stato equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. La svolta è arrivata al minuto 83, quando Mattia Zaccagni ha segnato di testa su calcio d’angolo battuto da Nuno Tavares, portando la Lazio in vantaggio. Nonostante gli sforzi del Milan per pareggiare, la difesa biancoceleste ha resistito, garantendo il passaggio ai quarti di finale. Secondo Adnkronos, il portiere del Milan, Mike Maignan, è stato protagonista di alcune parate decisive, mantenendo la sua squadra in partita fino alla fine.
Prima della partita, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato ai microfoni di Sportmediaset: “Qualcosa da chiarire dopo la partita di campionato? A caldo abbiamo preferito non commentare, potevano uscire frasi non controllate. Abbiamo accettato l’arbitro a Milano, l’errore è umano e secondo me ha arbitrato anche bene, anche se poi gli episodi possono avere interpretazioni diverse. Stasera c’è Guida, ha un’esperienza importante”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633