Premio “Dare Voce” – IV Edizione: celebrazione della musica e cultura napoletana

Il 3 dicembre 2025, sul sagrato del Duomo di Napoli, si terrà la quarta edizione del Premio "Dare Voce", un festival dedicato alla valorizzazione della musica e cultura napoletana.

Il 3 dicembre 2025, sul sagrato del Duomo di Napoli, si terrà la quarta edizione del Premio “Dare Voce”, un festival dedicato alla valorizzazione della musica e cultura napoletana. L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, avrà inizio alle ore 19:00 e sarà condotto dal Direttore Artistico Diego Di Flora e dall’influencer Teresanna Pugliese.

Obiettivi e Organizzazione dell’Evento

Il Premio “Dare Voce” nasce da un’idea del consigliere comunale Massimo Pepe ed è realizzato in collaborazione con l’Assessore al Turismo Teresa Armato. L’obiettivo principale è valorizzare il territorio partenopeo attraverso la sua tradizione popolare e culturale, premiando artisti che si sono distinti nel loro campo, non solo musicale, contribuendo allo sviluppo e alla crescita artistica di Napoli, riconosciuta come culla della melodia e della prosa a livello mondiale. I premi saranno conferiti dal Sindaco Gaetano Manfredi, dal vicesindaco Laura Lieto e dall’assessore Teresa Armato. 

Artisti premiati e programma

Durante la serata, il Sindaco Manfredi premierà Paola Iezzi, nota giudice di X Factor. Altri artisti che riceveranno riconoscimenti includono Ste, Emanuele Palumbo, Raiz, Viscardi, Gli Arteteca, Le One, Ivan Granatino, Mr Hyde e Rico Femiano. L’evento rientra nella programmazione culturale degli eventi natalizi di “Napoli Città della Musica”. 

Finalità benefiche e supporto alla Fondazione Santobono Pausilipon

Oltre al valore simbolico e culturale dei riconoscimenti, la kermesse ha una finalità benefica. Grazie al supporto di sponsor e sostenitori, durante l’evento sarà devoluto un contributo economico a favore dei progetti per i bambini della Fondazione Santobono Pausilipon.

ti potrebbe interessare

No results found.