Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, ha riportato una lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro durante la partita contro il Cagliari. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo al 30′ del primo tempo, visibilmente dolorante. Gli esami strumentali effettuati al J|Medical hanno confermato la gravità dell’infortunio, e saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate.
Secondo le prime stime, Vlahovic potrebbe rimanere lontano dai campi per almeno tre mesi, con un ritorno previsto non prima di marzo 2026. La decisione tra un trattamento conservativo o un intervento chirurgico sarà presa nei prossimi giorni, dopo ulteriori valutazioni mediche. L’allenatore Luciano Spalletti ha dichiarato: “Non ho tempi precisi per l’assenza causa infortunio di Vlahovic, ma per quella che è la mia esperienza passerà qualche mese prima di rivederlo in campo – al resto penseranno i medici. Preferivo di gran lunga averlo a disposizione, purtroppo dovremo farne a meno”.
Con l’assenza prolungata di Vlahovic, Spalletti sta valutando diverse soluzioni per l’attacco bianconero. Tra le opzioni, l’impiego del giovane Kenan Yildiz come centravanti. Yildiz ha recentemente mostrato ottime prestazioni, segnando una doppietta nella vittoria contro il Cagliari. Tuttavia, l’allenatore potrebbe anche affidarsi a Jonathan David o Loïs Openda, nonostante entrambi non abbiano ancora fornito le garanzie attese.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633