| Città
La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.
Aurelio De Laurentiis ha parlato al Gran Gala del Calcio Aic, esprimendo grande fiducia nella forza del Napoli dopo la vittoria contro la Roma. Il presidente ha sottolineato l’importanza dei nuovi innesti e il valore del gruppo, in un campionato che vede le squadre molto vicine in classifica.
“Sono convinto che il Napoli sia forte e più forte dell’anno scorso”, ha dichiarato De Laurentiis. Il presidente ha spiegato che la possibilità di far giocare i nuovi arrivati, anche a causa degli infortuni, ha permesso loro di dimostrare il proprio valore: “Bisogna riuscire ad avere la possibilità di sperimentare quelli nuovi. Per capire e per far affezionare questi giocatori alla maglia. Si dice sempre che sia la nostra pelle, ma un calciatore non la sente come tale se fa pochi minuti. Questi infortuni hanno permesso a questi calciatori nuovi di dimostrare le loro qualità. E sono giocatori straordinari, quindi sono convinto che continueremo a fare un grandissimo campionato”.
De Laurentiis ha poi invitato alla cautela, ricordando la competitività della Serie A: “Però, bisogna anche considerare che siamo in 20 e bisogna avere rispetto degli altri competitors, che sono tutti all’altezza. Quindi è un bellissimo campionato. Non ci sono tanti punti per il top in testa, perché siamo tutti quanti là, perché i punti si sono divisi e hanno fatto sì che la classifica avesse un punteggio anche più basso”. Il presidente ha sottolineato come la lotta sia aperta e il livello generale sia molto alto.
Parlando di Neres, protagonista nella sfida contro la Roma, De Laurentiis ha evidenziato l’importanza delle rotazioni: “L’anno scorso avevamo una sola competizione da dover fare ed era difficile far venire fuori le caratteristiche di tutti i calciatori. Quest’anno che abbiamo quattro competizioni da affrontare, più gli incidenti dietro l’angolo, tutti possono evidenziare le loro capacità, giocando. Neres ha già fatto tre gol rispetto ai due gol della scorsa stagione e abbiamo fatto appena 13 giornate”. Infine, un elogio al Bologna e al suo allenatore Italiano: “Poi, secondo me, state minimizzando anche un Bologna che è una grande squadra, infatti siamo tutti quanti lì, senza tanti punti di differenza. Ha anche un grande allenatore. Sono affezionato a un allenatore come Italiano, lo stimo, so che sta facendo un bel percorso”.
| Città
| Città
| Sport
| Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633