Una partita che sembra scritta per il cinema, di quelle che fanno battere il cuore fino all’ultimo fotogramma. Al Via del Mare il Lecce conquista la prima vittoria casalinga del suo campionato superando il Torino 2-1, al termine di una gara che cambia volto più volte e si conclude con un finale da brividi: il rigore parato da Wladimiro Falcone al 90’. Una scena che scatena la festa giallorossa e consegna ai salentini tre punti pesantissimi.
L’avvio è tutto dei padroni di casa, che approcciano con ritmo e idee. La squadra di Di Francesco trova il vantaggio al 20’: corner di Berisha, pallone telecomandato sul secondo palo e colpo di testa vincente di Coulibaly. Tempo di rimettere il pallone a centrocampo e arriva il raddoppio: sempre Berisha apre la difesa granata con un’azione travolgente sulla destra, cross basso e tap-in di Banda per il 2-0 che fa esplodere il Via del Mare.
Per qualche minuto la partita sembra addormentarsi, ma il Torino ha il merito di rialzarsi prima dell’intervallo, soprattutto quando Baroni inserisce Zapata e cambia volto al reparto offensivo.
Nella ripresa il Lecce prova a gestire, ma un errore in uscita al 60’ riapre tutto: Vlasic pesca Adams, che calcia trovando la deviazione sfortunata di Tiago Gabriel. È 2-1 e il copione del match si ribalta: i granata aumentano la pressione, mentre i giallorossi faticano a ripartire con continuità.
Il finale è un concentrato di tensione. Morente, entrato da poco, nel tentativo di allontanare un pallone colpisce Coco in area: il Var richiama Mariani, che assegna il rigore al Torino. Dal dischetto Asllani ha la palla del 2-2 al 90’, ma Falcone si supera: resta fermo, intuisce e blocca.
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633