Il Milan ha ottenuto una vittoria di misura contro la Lazio, imponendosi per 1-0 grazie a un gol di Rafael Leão. Con questo successo, i rossoneri salgono al primo posto in classifica, superando la Roma in attesa del match tra i giallorossi e il Napoli.
La sfida tra Milan e Lazio, disputata a San Siro, è stata caratterizzata da un primo tempo equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. La Lazio ha iniziato con maggiore intensità, sfiorando il gol al 2′ con un colpo di testa ravvicinato di Mario Gila, neutralizzato da una parata straordinaria di Mike Maignan. Il Milan ha risposto con alcune incursioni offensive, ma senza creare pericoli concreti. Il gol decisivo è arrivato al 52′, quando Fikayo Tomori ha servito un cross basso che Leão ha trasformato in rete con un intervento in scivolata. Nonostante gli sforzi della Lazio per pareggiare, il Milan ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.
Con questa vittoria, il Milan sale a 28 punti, superando la Roma, che ha 27 punti e deve ancora giocare contro il Napoli, terzo con 25 punti. La Lazio rimane all’ottavo posto con 18 punti. La classifica resta corta, con le prime cinque squadre racchiuse in pochi punti, rendendo ogni partita decisiva per la corsa al titolo.
Il prossimo turno di Serie A prevede incontri determinanti per la lotta al vertice. La Roma ospiterà il Napoli in una sfida che potrebbe rimescolare le posizioni di testa. Il Milan, galvanizzato dalla recente vittoria, affronterà un’altra sfida impegnativa, cercando di consolidare la propria posizione in classifica. La Lazio, dal canto suo, cercherà di riscattarsi nel prossimo match per non perdere contatto con le zone alte della classifica.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633