Biathlon: Italia seconda nella staffetta femminile di Östersund

La squadra femminile italiana conquista il secondo posto nella staffetta di Östersund.

La stagione 2025-2026 di Coppa del Mondo di biathlon si apre con un risultato promettente per l’Italia: la staffetta femminile conquista il secondo posto a Östersund, mentre la squadra maschile si prepara alla competizione.

Prestazione eccellente della staffetta femminile italiana

La squadra femminile italiana ha inaugurato la stagione con una prestazione di alto livello nella staffetta 4×6 km a Östersund. Il quartetto composto da Dorothea Wierer, Michela Carrara, Lisa Vittozzi e Hannah Auchentaller ha chiuso al secondo posto, alle spalle della Francia. Wierer ha aperto la gara con una frazione solida, utilizzando una sola ricarica al poligono e mantenendo un buon ritmo sugli sci. Carrara ha affrontato alcune difficoltà al tiro, ma ha mantenuto la posizione. Vittozzi ha poi recuperato terreno con una prestazione eccellente, portando l’Italia a ridosso della Francia. Auchentaller ha concluso la gara con determinazione, assicurando il secondo posto per l’Italia. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria nell’inseguimento di Oberhof, Tommaso Giacomel riflette sulla sua prestazione e sul futuro della Coppa del Mondo di biathlon.

     | Sport

Il biatleta italiano conquista la terza vittoria stagionale nella 10 km Sprint di Oberhof, dedicando il successo all’amico scomparso Sivert Bakken.

     | Sport

Il biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken è stato trovato morto nella sua stanza d’albergo in Trentino, indossando una maschera ipossica. La federazione norvegese di biathlon ha dichiarato di non essere a conoscenza delle circostanze relative all’acquisizione e all’utilizzo di questa maschera.

     | Sport

Il biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo a Passo Lavazè, in Trentino, all’età di 27 anni. Le cause del decesso sono attualmente sconosciute.

     | Sport

Il biatleta italiano domina la gara francese, precedendo Perrot e Christiansen.