Milan, Pulisic non convocato per la sfida contro la Lazio

L'attaccante statunitense Christian Pulisic non sarà disponibile per la partita contro la Lazio a causa di un affaticamento muscolare. Allegri valuta le alternative in attacco.

Il Milan dovrà fare a meno di Christian Pulisic nella prossima partita di Serie A contro la Lazio, in programma sabato 29 novembre alle 20:45 a San Siro. L’attaccante statunitense non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare accusato durante gli allenamenti settimanali. La decisione è stata presa in via precauzionale per evitare possibili complicazioni.

Pulisic out: Allegri conferma l’assenza

Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico Massimiliano Allegri ha confermato l’assenza di Pulisic: “Difficilmente ci sarà contro la Lazio”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di non rischiare il giocatore, considerando l’affaticamento muscolare riscontrato.

Alternative offensive: Nkunku favorito su Loftus-Cheek

Con l’assenza di Pulisic, Allegri sta valutando le alternative per affiancare Rafael Leão in attacco. Secondo le ultime indicazioni, Christopher Nkunku è il principale candidato a partire titolare, avendo mostrato buone prestazioni negli allenamenti. Loftus-Cheek, sebbene considerato una valida opzione, potrebbe iniziare dalla panchina. 

Situazione infortuni: aggiornamenti su Saelemaekers e altri giocatori

Oltre a Pulisic, il Milan deve fare i conti con altre situazioni fisiche. Alexis Saelemaekers, che aveva accusato un fastidio alla schiena, si è allenato regolarmente con il gruppo e sarà disponibile per la partita. Tuttavia, Athekame e Gimenez non saranno convocati, poiché non ancora al meglio della condizione fisica..

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria nel derby e si concentra sulla prossima sfida contro la Lazio, fornendo aggiornamenti sugli infortunati.

     | Sport

Il futuro di Mike Maignan al Milan è incerto: le trattative per il rinnovo sono ferme, mentre Juventus e club di Premier League osservano attentamente la situazione.

     | Sport

Lorenzo Buffon, ex portiere del Milan degli anni ’50, è morto a Latisana. Aveva quasi 96 anni. La notizia è stata data dalla figlia Patricia. Buffon vinse cinque scudetti con il Milan e giocò anche con Genoa, Fiorentina, Inter e la Nazionale.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia del derby, esprime entusiasmo per la partita e riconosce l’Inter come favorita per il titolo.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Inter e Milan in vista del derby di domenica 23 novembre 2025.