Il Milan dovrà fare a meno di Christian Pulisic nella prossima partita di Serie A contro la Lazio, in programma sabato 29 novembre alle 20:45 a San Siro. L’attaccante statunitense non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare accusato durante gli allenamenti settimanali. La decisione è stata presa in via precauzionale per evitare possibili complicazioni.
Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico Massimiliano Allegri ha confermato l’assenza di Pulisic: “Difficilmente ci sarà contro la Lazio”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di non rischiare il giocatore, considerando l’affaticamento muscolare riscontrato.
Con l’assenza di Pulisic, Allegri sta valutando le alternative per affiancare Rafael Leão in attacco. Secondo le ultime indicazioni, Christopher Nkunku è il principale candidato a partire titolare, avendo mostrato buone prestazioni negli allenamenti. Loftus-Cheek, sebbene considerato una valida opzione, potrebbe iniziare dalla panchina.
Oltre a Pulisic, il Milan deve fare i conti con altre situazioni fisiche. Alexis Saelemaekers, che aveva accusato un fastidio alla schiena, si è allenato regolarmente con il gruppo e sarà disponibile per la partita. Tuttavia, Athekame e Gimenez non saranno convocati, poiché non ancora al meglio della condizione fisica..
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633