Nba, Yabusele rompe il silenzio sulla polemica riguardante il suo peso

Guerschon Yabusele ha rotto il silenzio sulla polemica riguardante il suo peso in NBA, dichiarando che il suo peso attuale è lo stesso dello scorso anno. Il giocatore dei New York Knicks ha sottolineato di sentirsi in ottima forma e ha ribadito che la sua concentrazione è tutta sul miglioramento del suo gioco, senza farsi distrarre dalle critiche sul suo aspetto fisico.

Guerschon Yabusele, ala-pivot francese in forza ai New Yorn Knicks, ha deciso di rispondere alle critiche che lo riguardano riguardo al suo aumento di peso. Il giocatore ha parlato per la prima volta in modo diretto sulla questione in un’intervista al New York Post, dando un dato inaspettato che potrebbe sorprendere i suoi detrattori.

“Il mio peso è lo stesso dello scorso anno”

Nel corso dell’intervista, Yabusele ha voluto chiarire una volta per tutte la situazione, rispondendo alle voci che avevano sollevato polemiche sul suo aspetto fisico. “Ho sentito parlare di questo e potrei parlarne se volessi, ma ho deciso semplicemente di non farlo”, ha esordito il giocatore. Yabusele ha poi spiegato: “Se controllano il mio peso dell’anno scorso, è lo stesso. Quindi, se l’anno scorso non c’era un problema, perché dovrebbe esserci quest’anno? Anzi, peso anche meno rispetto allo scorso anno”.

L’ex “orso ballerino” del Real Madrid, che in passato ha vinto una Eurolega e due titoli ACB con la squadra spagnola, ha voluto mettere in prospettiva la situazione, sostenendo che la sua condizione fisica è sotto controllo e che non c’è motivo di preoccuparsi.

I dati ufficiali sul peso di Yabusele

Secondo i dati ufficiali, Yabusele misura 2,01 metri e pesa attualmente 128 kg. Questo lo pone tra i giocatori più pesanti in NBA, ma lui stesso ha ribadito che si sente in ottima forma. In confronto, la scorsa stagione alcune fonti avevano riportato che il suo peso fosse di 120 kg. Nonostante questa discrepanza, Yabusele ha spiegato di non sentirsi affatto influenzato dalle critiche e ha sottolineato che la sua preparazione fisica è in perfette condizioni.

“Mi sento in ottima forma, e così sono le cose”

Yabusele ha cercato di allontanarsi dalle polemiche sul suo peso, concentrandosi invece sul miglioramento del suo gioco. “Non mi sto concentrando su nulla di tutto ciò. Sto semplicemente facendo il mio lavoro. Mi sento bene e in ottima forma. Ecco come stanno le cose”, ha dichiarato con determinazione.

La stagione in corso

Attualmente, Yabusele sta giocando con i New York Knicks, dove sta registrando una media di 2,7 punti e 2,2 rimbalzi in 10,5 minuti a partita. Sebbene i numeri siano inferiori rispetto a quelli della passata stagione con i Philadelphia 76ers, quando aveva segnato 11 punti, 5,6 rimbalzi e 2,1 assist in 27,1 minuti, Yabusele ha dichiarato di essere concentrato sul miglioramento del suo tiro e sull’aumento dei suoi minuti di gioco.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin Durant guida Houston alla vittoria su Minnesota, Cleveland espugna Philadelphia per la seconda volta in 48 ore e i Clippers entrano in zona playoff dopo il successo a Toronto.

     | Sport

Gli San Antonio Spurs dominano i Milwaukee Bucks 119-101 con una grande prestazione di Victor Wembanyama, mentre Detroit e Oklahoma City confermano il loro buon momento con vittorie importanti. I Celtics superano Miami e i Warriors battono New York, che perde la seconda posizione a Est.

     | Sport

Giannis Antetokounmpo risponde ai fischi dei tifosi dei Bucks con un gesto polemico, in un momento di forte crisi per Milwaukee.

     | Sport

Denver sale al secondo posto a Ovest battendo Dallas, in una notte NBA segnata dall’infortunio di Cooper Flagg e dal ritorno senza rivincita di Mike Brown a Sacramento.

     | Sport

Notte NBA ricca di spettacolo: i Thunder si vendicano degli Spurs, i Lakers tornano a vincere trascinati da LeBron e Doncic, mentre Nuggets e Heat sfruttano i passi falsi degli avversari per risalire in classifica.